My Hero Academia, il manga ai titoli di coda. Ecco quando finirà

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
2' 39''
Fonte

Ai titoli di coda My Hero Academia, il manga di Kohei Horikoshi, il quale dopo dieci anni di serializzazione concluderà la sua gloriosa galoppata tra le pagine di Weekly Shonen Jump.

My Hero Academia, il manga ai titoli di coda. Ecco quando finirà

Difatti, in base alle informazioni emerse online dalla rassegna odierna di Jump, il manga di Kohei Horikoshi si concluderà ufficialmente il 5 agosto 2024 con il capitolo 430 tra le pagine del numero doppio 36-37 di Weekly Shonen Jump. Precisamente la serie manga si concluderà, dunque, tra cinque capitoli.

Il manga manca dalla serializzazione da due settimane; il primo dei cinque capitoli finali, tuttavia, arriverà il 30 giugno (in Giappone sarà già il 1° luglio).

Come riportato nel precedente articolo, My Hero Academia, il manga continuerà, con il capitolo 424 - pubblicato il 2 giugno - la serie è entrata nella fase "epilogo" successiva alla battaglia finale. 

Advertisement

My Hero Academia: di cosa parla e dove recuperarlo

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità... Per le matricole del Liceo Yuei ha inizio la fatidica "esercitazione della battaglia reale"! Izuku ha finalmente l'occasione di dimostrare a tutti che anche un "Senza Quirk" come lui può combattere da Hero, ma dovrà vedersela con Kacchan, il suo più temuto avversario...

Advertisement

Il manga di Kohei Horikoshi è disponibile per la lettura in Italia per Star Comics e i più recenti capitoli sono reperibili in contemporanea col Giappone su Manga PLUS. La serie otterrà molto presto un nuovo film animato, My Hero Academia You're Next (recuperate il recente trailer focalizzato sulla canzone principale), la cui uscita è prevista per il 2 agosto 2024.

La serie manga vanta un adattamento anime realizzato dallo studio di animazione BONES. Dal 4 maggio 2024 è in corso la Stagione 7. In Italia è possibile recuperare l'anime su Crunchyroll.

Advertisement

Il franchise, come anticipato, vanta lungometraggi animati, ovvero - My Hero Academia: Two HeroesMy Hero Academia: Heroes RisingMy Hero Academia: World Heroes' Mission. I progetti rientrano a pieno diritto nella continuity del manga originale in virtù del supporto alla produzione di Kohei Horikoshi. In Italia i primi due sono disponibili per la visione su Netflix, il terzo su Prime Video.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Al 12 dicembre 2022 si apprende che Netflix sta producendo l'adattamento in film live-action hollywoodiano per Legendary. Joby Harold (Obi-Wan Kenobi, Army of the Dead, Godzilla and the Titans) scrive la sceneggiatura. Shinsuke Sato (live-action di Bleach, Alice in Borderland, Kingdom, Death Note Light up the NEW world, I am a Hero) dirige il film. Alex Garcia e Jay Ashenfelter supervisionano il progetto per Legendary Entertainment, mentre Ryosuke Yoritomi, l'editor del manga, supervisiona la creazione per Shueisha. Si attendono ulteriori sviluppi.

L'immagine in evidenza catturata da amazon.it.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...