My Hero Academia, le 10 migliori citazioni di All Might

Scopri le citazioni più potenti e significative pronunciate dall'Eroe Numero Uno, All Might, nel corso degli episodi di My Hero Academia.

Autore: Federica Polino ,

Il 4 agosto si è concluso il manga di My Hero Academia, la fine di un lungo viaggio ricco di combattimenti ed emozioni. Sicuramente i fan di uno degli shonen più amati di sempre potrà ancora godere della serie anime: infatti, dopo una prima fetta di episodi, la seconda parte della settima stagione di My Hero Academia è presto in arrivo su Crunchyroll: un modo per addolcire la conclusione del manga con il suo 430° capitolo.

L'opera di Horikoshi, però, deve gran parte della sua fama ad un personaggio in particolare: il sensei All Might, personaggio positivo per eccellenza, simbolo della pace e mentore di Izuku Midoriya, che con le sue frasi ad effetto riesce ad essere un esempio di vita che va al di là della serie stessa.

Le citazioni di All Might, malgrado brevi e coincise, racchiudono una potenza inaudita: pertanto, abbiamo deciso di raccoglierne alcune, quelle che maggiormente ci hanno colpito ed ispirato sin dall'inizio dell'anime.

Pronti a farvi rapire dai discorsi del Number One Hero?

Vai oltre! Plus Ultra!

Stagione 1, episodio 12: All Might

Non potevamo non iniziare con la citazione simbolo di All Might, PLUS ULTRA, spingendo i propri studenti e sé stesso ad andare oltre ogni limite nello scontro con i Nomu, al termine di uno degli archi narrativi più belli dell'intera serie anime.

Non importa che tu vinca o perda... guardarsi indietro ed imparare dall'esperienza fa parte della vita.

Stagione 1, episodio 8: La linea di partenza di Bakugo

Malgrado All Might sia a tratti imbattibile, il maestro della YUEI è consapevole che non sempre si può vincere e perdere è fondamentale per diventare un vero eroe, pertanto impartisce ai suoi studenti una preziosa lezione di vita: che tu vinca o perda, l'importante è imparare dall'esperienza.

Credi in te stesso e potrai diventare un eroe.

Stagione 1, episodio 2: Cosa serve per essere un eroe

Siamo agli inizi, Izuku viene scelto da All Might per diventare suo diretto erede. Pronunciando queste parole, l'Eroe Numero Uno incita Midoriya a fare sempre del suo meglio, perché, contro ogni aspettativa, anche lui adesso può diventare un eroe.

Proteggerò tuo figlio, anche se mi costerà la vita.

Stagione 3, episodio 12: Fine dell'inizio, inizio della fine

Quando la madre di Izuku si para dinanzi al figlio, in lacrime, pregandolo di non trasferirsi nei dormitori della YUEI e rischiare di essere attaccato dall'Unione dei Villain, All Might, ormai completamente privo di poteri, le promette che lo proteggerà ad ogni costo, anche dovesse costargli la vita

La dedizione del maestro convincerà la donna a far partire il figlio, rincuorata che il sensei sarà sempre al suo fianco.

Gli Ego più gonfiati sono spesso i più fragili.

Stagione 1, episodio 8: La linea di partenza di Bakugo

Sebbene Bakugo sia uno dei personaggi più coraggiosi della serie, il suo smisurato ego è un problema: All Might ne è consapevole e riflette su questa peculiarità del giovane, malgrado sia consapevole che, in futuro, Bakugo potrà essere in grado di chiedere aiuto e mettere da parte il suo caratteraccio.

Niente è più nobile di sacrificare sé stessi.

Stagione 1, episodio 4: Linea di partenza

Quando All Might assiste al sacrificio di Midoriya che, per salvare Ochaco, combatte contro un robot, non può fare a meno di ammettere a sé stesso di aver scelto bene: Deku è quello giusto.

Le persone hanno bisogno di un simbolo... un simbolo di pace.

Stagione 3, episodio 11: One for All

Più che un uomo e un maestro, All Might è un simbolo di pace, ed in quanto tale non può in alcun modo arrendersi: in tal caso, ogni speranza andrebbe persa ed All For One l'avrebbe vinta. 

Adesso va tutto bene. Perché? Perché io sono qui.

Stagione 1, episodio 1: Izuku Midoriya: Origin

Una delle citazioni più utilizzate da All Might nel corso della serie: che sia in ascolto il pubblico, i fan, i suoi studenti e colleghi, l'Eroe mette a proprio agio gli astanti, donandogli speranza.

Il Number One Hero è arrivato ed è lì per mettere in salvo tutti.

La leggera differenza tra coloro che puntano sempre al massimo e coloro che non lo fanno... diventerà importante una volta che tutti voi emergerete nella società.

Stagione 2, episodio 18: Le conseguenze di Hero Killer: Stain

Rivolgendosi ai suoi studenti, All Might li incoraggia a fare sempre del loro meglio e a puntare sempre in alto: ambizioni ed obiettivi sono fondamentali per raggiungere il successo e diventare Number One Hero

E anche se non dovessero riuscire a giungere in cima, è necessario mirare alla vetta: questo li porterà molto più in là di quanto possano immaginare.

Non è male sognare...

Stagione 1, episodio 2: Cosa serve per essere un eroe

Con questa citazione All Might invita di astanti a non arrendersi e a sognare, sì, ma anche a considerare ciò che è realistico: alcune cose semplicemente non sono possibili e non si realizzeranno.

Non sognare così in grande da rendere i tuoi sogni irrealistici.

Immagine in evidenza tratta da My Hero Academia, via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!