Vigilante - My Hero Academia Illegals, il manga spin-off diventa un anime [TRAILER]

Annunciato l'anime dello spinf-off di My Hero Academia, ovvero Vigilante - My Hero Academia Illegals. Scopriamo le prime sequenze e il periodo di uscita.

Autore: Roberto Strignano ,

In occasione di Jump Festa '25 si apprende che Vigilante - My Hero Academia Illegals avrà diritto ad un adattamento anime in corso di debutto nel mese di aprile 2025.

Vigilante - My Hero Academia Illegals, il manga spin-off diventa un anime

Realizzato coralmente da Hideyuki Furuhashi e Betten Court, si tratta del manga spin-off ispirato al best-seller di Kohei Horikoshi, My Hero Academia, collocato temporalmente prima degli eventi della serie principale. 

L'annuncio è seguito da un primo trailer che riportiamo di seguito:

In merito lo staff dell'anime, Kenichi Suzuki (Cells at Work!, Le Bizzarre Avventure di JoJo) dirige l'anime presso lo studio di animazione BONES FILM, nuova società che fa capo alla nota BONES già responsabile della realizzazione della serie TV anime di My Hero Academia. Yosuke Kuroda si occupa di scrivere e di supervisionare la sceneggiatura. Takahiko Yoshida (Yowamushi Pedal, Cells at Work!) si occupa del character design. Yuki Hayashi compone le musiche assieme a Shogo Yamashiro e Yuki Furuhashi.

Ecco di seguito una trama dello spin-off di My Hero Academia:

Gli Heroes sono dei prescelti che, sotto licenza governativa, sfruttano i potenti Quirk di cui sono dotati sin dalla nascita per proteggere il pianeta dai malintenzionati. Al mondo, però, esistono anche dei non prescelti dotati di poteri mediocri, e la strada che essi percorrono è quella… degli Illegal Heroes! Captain Celebrity sta per tornare in patria. Inizialmente considerato un tipo snob, grazie a Makoto è diventato nel tempo un Hero amatissimo, indispensabile per Naruhata. Per lui dunque è in programma una grandiosa festa d’addio, anche se le cose sembrano prendere una brutta piega…

Vigilante - My Hero Academia Illegals è stato realizzato tra il 2016 e maggio 2022. I capitoli erano inizialmente pubblicati tra le pagine di Jump GIGA per poi passare su Shonen Jump+. In Italia l'opera è interamente edita per Star Comics.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!