My Hero Academia, il manga continuerà

Autore: Roberto Strignano ,

Nonostante nelle ultime settimane la sensazione generale promettesse un finale sempre più vicino per My Hero Academia, coerentemente in virtù della conclusione della guerra tra gli eroi simbolicamente accostati a Izuku "Deku" Midoriya e i villain accostati a Tomura Shigaraki, in realtà oggi si apprende che l'opera di Kohei Horikoshi continuerà per la gioia di tutti gli appassionati.

Prodotto Consigliato

My Hero Academia (Vol. 1)

My Hero Academia (Vol. 1)

My Hero Academia, il manga continuerà

La novità arriva proprio dall'autore giapponese il quale ha usufruito della tavola dei commenti del numero 27 di Weekly Shonen Jump - in uscita il 3 giugno in Giappone (in Italia sarà ancora il 2 giugno) all'interno del quale sarà pubblicato il capitolo 424 del manga, per dichiarare le seguenti parole catturate su X/Twitter dalle pagine accreditate in materia:

Advertisement

Convenzionalmente si vuole che la conclusione di una storia debba avvenire celermente, ma My Hero Academia non è il genere di manga che può finire immediatamente dopo un combattimento e dopo la sconfitta del nemico. Quindi andrò avanti per un altro po'. Adesso torniamo sul fronte accademia.

Precisamente il manga è entrato nella sua fase "epilogo" e non conosciamo al momento quanto essa durerà.

Horikoshi aveva a più riprese dichiarato, addirittura per la prima volta dal dicembre 2021, di aver avviato l'opera verso l'epilogo programmato sommariamente per l'anno successivo (dicembre 2022, dunque). Adesso, invece, una volta conclusa la battaglia finale, l'autore non è ancora pronto a mettere la parola fine.

Advertisement

Il capitolo 424 fa un breve salto temporale in avanti rispetto alla conclusione della micidiale guerra. Deku è ora riconosciuto come l'eroe più grande da tutti quanti. Bakugo, da parte sua, ha salvato la vita di All Might, pertanto quest'ultimo non può che ringraziare poichè se non fosse stato per i due giovani aspiranti eroi non avrebbe potuto esprimere i suoi sentimenti in questo momento.

Ora che quindi la battaglia è conclusa e che Deku è divenuto l'eroe più grande, cosa resta da fare?

L'opera a quanto pare andrà avanti ancora per un po' poichè, all'interno dello stesso capitolo, la voce narrante di Deku dichiara che quando era un bambino pensare che il mondo sarebbe tornato automaticamente in pace dopo la fine di una guerra. Tuttavia, ora che è consapevole e maturo, si rende conto che la storia non è conclusa. Serve ora una storia per ristabilire la pace, da tempo bersagliata. 

Le pagine finali del capitolo svelano Shoto di spalle e una pensierosa Ochako.

My Hero Academia: di cosa parla e dove recuperarlo

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità... Per le matricole del Liceo Yuei ha inizio la fatidica "esercitazione della battaglia reale"! Izuku ha finalmente l'occasione di dimostrare a tutti che anche un "Senza Quirk" come lui può combattere da Hero, ma dovrà vedersela con Kacchan, il suo più temuto avversario...

Advertisement

Il manga di Kohei Horikoshi è disponibile per la lettura in Italia per Star Comics e i più recenti capitoli sono reperibili in contemporanea col Giappone su Manga PLUS. La serie otterrà molto presto un nuovo film animato, My Hero Academia You're Next (recuperate il recente trailer focalizzato sul cattivo All Might), la cui uscita è prevista per il 2 agosto 2024.

Advertisement

La serie manga vanta un adattamento anime realizzato dallo studio di animazione BONES. Dal 4 maggio 2024 è in corso la Stagione 7. In Italia è possibile recuperare l'anime su Crunchyroll.

Il franchise, come anticipato, vanta lungometraggi animati, ovvero - My Hero Academia: Two HeroesMy Hero Academia: Heroes RisingMy Hero Academia: World Heroes' Mission. I progetti rientrano a pieno diritto nella continuity del manga originale in virtù del supporto alla produzione di Kohei Horikoshi. In Italia i primi due sono disponibili per la visione su Netflix, il terzo su Prime Video.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

L'immagine in evidenza catturata da amazon.it rappresenta la copertina del volume numero 37 di My Hero Academia.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...