A Napoli Comicon 2024 ci sarà l'anteprima esclusiva di The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes

Autore: Davide Mirabello ,

Il Napoli Comicon 2024 inizierà il 25 aprile, ed avrà anteprime ed esclusive riguardo al mondo dell'intrattenimento, tra queste una riguarderà il lungometraggio anime The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes. I primi quindici minuti del film verranno mostrati in versione originale sottotitolata grazie alla collaborazione con Anime Factory.

La proiezione di The  Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes si svolgerà il 26 aprile alle ore 15,00 presso l’Auditorium del Teatro Mediterraneo. A presentare il lungometraggio ci saranno Cavernadiplatone, Sommobuta, Andrea Vailati, Giorgina Dee ed Eva Carducci. Si tratta di un film diretto da Tomohisa Taguchi e vincitore dell’ultima edizione dell’Annecy International Film Festival. 

Advertisement

Il lungometraggio è tratto da una light novel giapponese scritta da Mei Hachimoku e illustrata da Kukka, pubblicata da Shogakukan nel luglio 2019. Successivamente è stato creato un adattamento manga, illustrato da Koudon, e che è stato serializzato sulla rivista di manga seinen di Shogakukan Monthly Sunday Gene-X tra il 2020 ed il 2021. L'adattamento cinematografico è del 2022. 

La storia è ambientata in una città immaginaria dove esiste la stazione di Kasaki, accompagnata da una leggenda metropolitana sul "Tunnel di Urashima", un tunnel in grado di esaudire un desiderio, ma a un prezzo. Kaoru Touno è uno studente liceale di una cittadina rurale del Giappone, che si muove quotidianamente sulla linea ferroviaria Oosara-Sugimori. Un giorno piovoso, Kaoru incontra Anzu Hanashiro. Il loro rapporto s'incrocerà con le strane situazioni totalmente anormali che accadono all'interno del tunnel di Urashima.

Prodotto Consigliato

The tunnel to summer - The exit of goodbyes (Romanzo)

Si dice che il misterioso “tunnel di Urashima” possa esaudire il più grande desiderio di chi vi entra in cambio di un certo numero di anni di vita. Una notte, il giovane Kaoru si imbatte in questo luogo soprannaturale e decide di testarne i...

Napoli Comicon 2024: le iniziative per il festival

Il Napoli Comicon 2024 avrà quest'anno come magister il fumettista Igort, mentre tra gli ospiti ci saranno Milo Manara, Lee Bermejo, John Romita Jr., Jim Lee (da remoto), Baru ed Elodie. Tra le varie iniziative fumettistiche per quest'occasione ci sono le cover di Spider-Man di John Romita Jr. e di Topolino realizzate appositamente per il Comicon. 

Advertisement

Immagine tratta da Instagram: Comicon e Animefactory

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...