Napoli Comicon 2024 - Ospiti: Elodie con Milo Manara, Minami Seira e tanto altro

Autore: Domenico Bottalico ,
Lifestyle
23' 8''

Napoli Comicon 2024 continua ad annunciare gli ospiti dell'edizione che si terrà come consuetudine alla Mostra d'Oltremare dal 25 al 28 aprile. Fra i nomi già confermati: John Romita Jr., Claudio Castellini, Giorgio Vanni e Frank Mentzer.

Da segnalare anche la novità assoluta del Napoli Comicon 2024 ovvero la Artists’ Hall, un luogo per incontrare, chiacchierare e acquistare stampe o opere d'arte di grandi artisti e fumettisti. Composta da 8 stand, ciascuno dei quali dedicato a un autore o autrice selezionati dal festival tra i protagonisti italiani e internazionali della Nona Arte, a disposizione durante le giornate della manifestazione per dedicare libri e pubblicazioni, chiacchierare con il pubblico e persino realizzare un disegno su commissione! In questa prima edizione, saranno ospiti della Artists’ Hall: Glenn Fabry, Lee Bermejo, John Romita Jr., David Lloyd, Fabio Celoni, Paolo Mottura, Claudio Castellini e un altro autore italiano che verrà annunciato a breve!

Napoli Comicon 2024 ospiti Area Fumetto

Milo Manara torna a Comicon per un evento imperdibile venerdì 26 aprile. Sul palco del Teatro Mediterraneo incontrerà Elodie per cui a ha realizzato la cover del clubtape Red Light per dialogare su quanto sia cambiato il modo di rappresentare la donna nell'arte e nella comunicazione, e su quanti stimoli possano offrire i cortocircuiti tra musica e disegno.

Torna anche Casty, uno dei maggiori autori di fumetti Disney del panorama internazionale. In occasione di COMICON Casty firma la variant cover di Topolino 3570 e, inoltre, sarà protagonista della mostra Casty. Oltremondi disneyani.

Ospite speciale per tutta la durata di Napoli Comicon 2024 anche Minami Seira, illustratrice originale e character designer dei personaggi di The Rising of the Shield Hero, la fortunata saga light novel, manga e anime a tema isekai il cui protagonista, il giovane Naofumi, si ritrova proiettato in un universo fantasy parallelo per ricevere un inaspettato potere… e diventare un antieroe! Grazie alla collaborazione con Crunchyroll e J-Pop Manga, l’illustratrice incontrerà il pubblico, si esibirà in uno speciale evento di disegno dal vivo e terrà alcune/sessioni di firme.

Grazie a Jundo arriverà a Napoli Comicon 2024 Liang Azha, seguitissimo autore di webtoon di successo come All of You, Checkmate! Capture My Heart e Starting with a Lie caratterizzati da da plot dolci, colori delicati e grande attenzione al design.

Star Comics porta a Napoli Comicon 2024 Katsuya Iwamuro, autore di SHIBATARIAN, Federica Di Meo, disegnatrice di ONEIRA e RABBIDS - LUMINYS QUEST, Da Hosoi, autore di DIABLOMACHIA, Gin Zarbo, autrice di THE SECRET OF SCARECROW e in collaborazione con Jundo KRE e Djade, autrici di SHENZE.

saldaPress presenterà in anteprima a Napoli Comicon 2024 l'Energon Universe con il ritorno in Italia dei fumetti di Transformers e G.I. Joe mentre in stand ci saranno: Lorenzo de Felici (autore di Oblivion Song, Drakka, Kroma); Lorenzo Palloni (che darà qualche anticipazione sul nuovo libro che uscirà per la casa editrice nella seconda parte del 2024); Carlo Cid Lauro e Roberto Megna (autori del moderno western in stile manga Ghostgun). E poi ancora ci saranno Valerio Fidanza e Lorenzo Lanza (saranno presenti con Code Cluster, un’opera sci-fi on the road che guarda al manga e all’animazione giapponese); Luigi Formola e Valerio Forconi che porteranno al Napoli Comicon 2024 il graphic novel Il mondo in un punto fisso, che racconta un tema come le vite dei ragazzi con disturbi dello spettro autistico.

Igort (Quaderni giapponesi, Fats Waller, 5 è il numero perfetto), uno dei fumettisti italiani più noti e influenti nell’intero panorama europeo nonché editore e regista che rivestirà anche il ruolo di Magister.

Quali sono gli orizzonti possibili del fumetto contemporaneo? Il Magister presenta le opere di cinque autori internazionali da lui selezionati, che tracciano mappe di possibili narrazioni fuori dalle regole convenzionali nella mostra “Igort presenta: 5 rotte possibili”. Francia, Cina, Italia o Regno Unito sono solo i punti geografici di una serie di autori che esplorano nuove traiettorie narrative, diversi tra loro ma uniti nell’intento di rinnovare il fumetto del presente e immaginare quello del futuro. Il cinese Woshibai, il britannico James Harvey, la francese Elene Usdin, e gli italiani Cammamoro e Wamu saranno al centro di questa esposizione, con una selezione di sequenze e tavole originali tra i loro lavori più rappresentativi, a indicare la vitalità del fumetto nazionale e la sensibilità contemporanea di un grande maestro della Nona arte.

Mike Del Mundo (X-Men, Avengers, Spawn, 3 Worlds/3 Moons) Apprezzatissimo per i suoi colori vivaci, la sua narrazione immaginifica e soprattutto per le sue copertine concettuali che firma anche il poster di Napoli Comicon 2024.

Grande appassionato di hip-hop e graffiti art, Del Mundo ha lavorato non solo con scrittori di primo piano quali Jonathan Hickman, Jason Aaron, Tom King, Mark Waid, Todd McFarlane, ma anche con lo street artist Alexander Bacon e con il rapper Freddie Gibbs e il produttore the Alchemist per l’album musicale nominato ai Grammy Alfredo. Tra le immagini più note di Del Mundo ci sono le copertine della serie vincitrice del Premio Eisner The Vision di Tom King, che ha ispirato la serie Wandavision su Disney Plus. Inoltre Del Mundo è stato premiato con il Joe Shuster Award come Miglior copertinista, e ha ricevuto molteplici nomination ai Premi Eisner e ai Premi Harvey.

Per la prima volta al Napoli Comicon 2024 arriva una vera e propria leggenda del fumetto americano che di certo non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di John Romita Jr. che ha prestato la sua iconica matita a Spider-Man, Uncanny X-Men, Daredevil: The Man Without Fear - che celebra quest'anno i suoi 60 anni.

Ci sarà anche Glenn Fabry, l'apprezzatissimo copertinista di Preacher nonché Premio Eisner.

David Lloyd: conosciuto per aver realizzato V per Vendetta, una delle opere più celebri della storia della nona arte, insieme al leggendario Alan Moore. Dopo aver lavorato anche per la Marvel si è distinto per altre magnifiche opere come Espers, Hellblazer, Slaine, Aliens, Marlowe, Global Frequency e War Stories.

Paolo Mottura è uno dei più apprezzati disegnatori dell’universo Disney, per il quale ha realizzato oltre 100 storie a fumetti!

Vincitore del premio “Topolino d’oro” per la migliore storia Disney, è l’autore di diverse trasposizioni disneyane di omonime opere come “Moby Dick”, “Metopolis” e “Paperin Pigafetta Oltre i confini del mondo”. Ha inoltre realizzato alcuni episodi di “Dylan Dog” per la Sergio Bonelli Editore.

Fabio Celoni: disegnatore e sceneggiatore di fumetti, illustratore, pittore e scrittore che collabora con 𝗗𝗶𝘀𝗻𝗲𝘆 dal 1990 per “Topolino”, ed è inoltre il copertinista ufficiale di “Paperinik” da diversi anni.

Per Disney/Panini ha disegnato parodie di classici della letteratura, come "Dracula di Bram Topker", "Lo strano caso del dottor Ratkyll e mister Hyde" e "Duckenstein di Mary Shelduck".

Gallucci Editore con Sualzo, Dottor Pira, Lorenzo Mo' e Lorenzo La Neve.

Claudio Castellini: veterano del fumetto internazionale, esordisce disegnando “Dylan Dog" e subito dopo “Nathan Never", personaggio di fantascienza di cui è stato il creatore grafico. Si è, inoltre, distinto per il crossover Marvel vs DC e per aver realizzato storie e copertine delle principali icone del fumetto americano, come “Spider-Man”, “Conan”, “Batman: Gotham Knights" "Countdown to Final Crisis" e molte altre.

Lee Bermejo: acclamato fumettista e illustratore conosciuto per il suo stile distintivo e dettagliato ha illustrato fra gli altri Batman/Deathblow: After the Fire, Joker e Luthor. 

Dario Bressanini: docente di chimica presso il Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia dell’Università degli Studi dell’Insubria a Como, dove svolge anche attività di ricerca, Dario Bressanini è da sempre un appassionato di fumetti.

Sulle piattaforme social è conosciuto in qualità di divulgatore scientifico, collaborando con numerose testate giornalistiche, radiofoniche e televisive. Il suo super potere? Riuscire a coniugare scienza e fumetto!

Tito Faraci: leggendario autore e attuale Direttore editoriale di Feltrinelli Comics, creatore delle storie per Topolino, Dylan Dog, Tex e Diabolik, è stato uno dei primi scrittori italiani a lavorare anche per personaggi di fumetti americani come Spider-Man, Devil e Capitan America.

Napoli Comicon 2024 ospiti Musica

Napoli Comicon 2024 sarà teatro di un evento unico: il primo concerto dedicato all’Ennio Morricone della musica videoludica, Hitoshi Sakimoto. Lo spettacolo Hitoshi Sakimoto - New Gaming Worlds celebrerà uno dei più importanti compositori della storia dei videogame con la straordinaria esecuzione della Nuova Orchestra Scarlatti. Dai primi anni duemila ad oggi, sono più di 180 i brani che l’artista nipponico ha scritto o prodotto, regalando un'infinità di emozioni ai gamer di tutte le età. Il Sensei Sakimoto è l’autore delle colonne sonore di titoli come Final Fantasy XII, Final Fantasy Tactics, Valkyria Chronicles, Odin Sphere e molte altre. Per la prima volta ospite in Italia, il Maestro Sakimoto sarà protagonista di un evento esclusivo e verrà omaggiato da un ensemble orgoglio della città di Napoli.

La Nuova Orchestra Scarlatti, nata in seguito allo scioglimento dell’Orchestra Scarlatti RAI, si impegna dal 1993 in numerosi spettacoli in importanti centri italiani ed esteri, con un repertorio che spazia dalla musica barocca alla contemporanea. L’esecuzione dell’Orchestra, che sarà diretta dal Maestro Giuseppe Galiano, si concentrerà sui brani più famosi di Sakimoto, ma concederà al pubblico anche l’ascolto di alcune inedite OST.

In anteprima mondiale al di fuori del Giappone, verranno eseguiti i brani tratti da Unicorn Overlord, videogioco targato Vanillaware/Atlus uscito da poco e già in testa alle classifiche di vendita in molti Paesi, per il quale Sakimoto ha firmato la produzione della colonna sonora. In sala sarà presente anche Richter, co-autore della OST di Unicorn Overlord insieme agli altri membri di Basiscape, l’azienda leader nella musica per videogame fondata proprio da Sakimoto. Inoltre, durante il concerto, il Maestro Sakimoto salirà sul palco per un breve intervento e un saluto al pubblico italiano. Il concerto è previsto per il giorno 26 aprile, alle ore 12.00, all’Auditorium del Teatro Mediterraneo.

Da segnare il gradito e atteso ritorno di Giorgio Vanni, cantautore e voce delle più amate sigle dei cartoni animati degli anni Duemila, che si esibirà in un imperdibile concerto.

In occasione del 140° anniversario dall’inizio delle relazioni diplomatiche tra Italia e Corea, Comicon in collaborazione con KOMACON, Korea Manhwa Contents Agency, ospita a Napoli una delegazione di artisti, professionisti, chef e aziende, per offrire al pubblico del festival una vasta panoramica sul k-world.

Soo-yeon Won: è un’artista che ha costruito un proprio stile personale fin dagli anni novanta, presenta al pubblico i suoi "romance manhwa” (fumetti romantici), con storie contraddistinte da disegni graziosi e delicati. Impossibile non conoscere il suo capolavoro “Full House”! Ha riscosso un successo clamoroso di cui è stato prodotto anche un adattamento televisivo.

Jae-kwang Park: cartoonist, esordisce nel panorama fumettistico francese con Kiliwatch e Conan. Noto per essere particolarmente attivo nel campo del live drawing (ogni giorno del festival è infatti previsto un suo show) oltre che a più diversi usi e modalità di espressione del fumetto. Nel 2012 ha partecipato assieme al maestro Jung-gi Kim al progetto globale di DC Comics Batman: The World, che ha visto coinvolte quattordici nazioni diverse.

Giovedì 25 aprile ci sarà presso l'Asian Village l'inaugurazione della mostra K-Wave. Manhwa in motion: the korean gaze, dedicata ai manhwa e webtoon, alla presenza di Dario Scalella, Console Onorario della Repubblica di Corea di Napoli e di Rosanna Romano della Direzione Generale per le politiche culturali e il turismo della Regione Campania.

Il Main Stage e il Music Dojo per tutti i giorni del festival saranno invasi dalle note del K-POP e da tutte le attività ad esso correlate compreso il K-POP Dance Fight Fest, una serie di contest in collaborazione con Coreapoli e K-ble Jungle! I concorrenti del campionato nazionale K-Pop? Vengono da tutta Italia, sono agguerriti e si sfideranno a passi di danza! Scopriamoli insieme, con le relative regioni dove hanno vinto le selezioni:

  • Pink Power (Campania)
  • Reverse Crew (Piemonte)
  • Perfect Square (Sicilia)
  • Clepsydra Crew (Emilia Romagna)
  • Arro-x-crew (Abruzzi)
  • Kill Joy (Lombardia)
  • S.K.Y. (Puglia)
  • Sisme (Veneto)

Sul palco dell'Arean Flegrea invece si alterneranno:

  • CdA - Cartoon Rock Boy Band (giovedì 25 ore 16): tra Pokémon, Naruto, Rossana, Sailor Moon, i capolavori Disney e qualche altra chicca, potrete cantare insieme ai CdA alcune delle sigle che hanno fatto la storia.
  • Joanna Disney Rock (sabato 27 ore 13.15): se non avete mai ascoltato canzoni Disney in versione Punk Rock e Pop Punk, allora è la band giusta per voi!
  • Kame Sound Band (domenica 28 ore 13.45): il loro obiettivo? Farvi rivivere i più bei ricordi legati all’infanzia. 
  • Princess Remix (giovedì 25 ore 15): interpretano dal vivo le più famose canzoni della Disney. Mashup, medley e arrangiamenti in chiave dance, rock, latino e altri generi musicali. 

Napoli Comicon 2024 ospiti Cosplay

Il Cosplay Grand Tour by Riot Games 2024 farà tappa a Napoli Comicon 2024 domenica 28 aprile alle 13.30 sul palco del Music Dojo. Sarà aperto a tutti e la partecipazione è gratuita, tutte le categorie inerenti al mondo Riot Games saranno valide, compresi costumi Original ideati a somiglianza di un personaggio del mondo Riot Games in chiave originale, inoltre saranno ammessi aspetti alternativi sia di League of Legends che di VALORANT. Le tappe del tour saranno coordinate da CLIC - Community of League of Legends Italian Cosplayers - e presentate da Icon Stich, cosplayer professionista e ideatrice del progetto. La giuria che valuterà il contest sarà composta invece da: Misa Kuruta, Maki Eraclea e Valery.606. Per partecipare andate nella sezione dedicata del sito web ufficiale della manifestazione.

Cinderys: cosplayer professionista e Concept/3D, acclamata soprattutto per le sue realistiche interpretazioni di personaggi dalla forte tempra. Dopo aver collaborato con realtà come Blizzard, Larian Studios, Bungie, Elgato e Steelseries, ha anche vinto diversi concorsi internazionali nel ruolo di “Fan Favorite” al “TwitchCon” e “ Grand Prize Winner” al “BlizzCon”.

Stylouz: cosplayer professionista di origine svizzera, specializzato in progettazione di costumi, creazione di armature, trucco SFX e 2 volte rappresentante della Svizzera presso il Campionato Europeo di Cosplay E.C.G Paris (European Cosplay Gathering).

Dopo aver ottenuto diversi riconoscimenti internazionali, ha iniziato alcune collaborazioni importanti con brand di rilievo come Activision Blizzard per il lancio di Heroes of the Storm e del trailer di Overwatch 2 ed ancora Red Bull a Parigi per gli eventi promozionali Cyberpunk 2077 Night con CD Projekt Red Studio.

Aylin Lab: appassionata del mondo cosplay da circa 8 anni, è una vera e propria artigiana in quanto realizza personalmente diversi costumi attraverso particolari tecniche e materiali completamente naturali. Il tutto all’interno della sua cantina che potremmo definire un vero e proprio laboratorio.

Tra i suoi traguardi citiamo: la vittoria al CNC (Campionato Nazionale Cosplay) nel 2017, la selezione ICL del 2022, ben due premi conquistati al Toc Vienna nel 2023. Per terminare quest'anno con la selezione del SUPERSTAR CONVENTION.

Mogu Cosplay: invitata come giudice per vari contest internazionali e vincitrice di svariati premi, tra i più importanti fra cui il 2° posto al World Cosplay Summit 2014, Best Performance (Live Dam) in Giappone, rappresentante Italiana European Cosplay Gathering 2016 e 2012 3° posto e Italian representative Japan Touch 2018.

Napoli Comicon 2024 ospiti Gioco & Videogioco

In occasione del 50° anniversario di Dungeons & Dragons, Comicon annuncia la presenza in tutti i giorni del festival di Frank Mentzer.

La sua opera più nota, la mitica Scatola Rossa, ha introdotto milioni di giocatori all'universo di D&D, rendendo il gioco accessibile al pubblico più variegato. Mentzer parteciperà a una serie di eventi e panel, dove condividerà aneddoti sulla genesi di D&D, il processo creativo dietro le sue edizioni iconiche e la sua visione sull'evoluzione del gioco di ruolo.

Verrà inoltre presentata in esclusiva Death in Wretched Swamp in italiano: un'avventura inedita a livello mondiale, scritta proprio da Frank Mentzer, che offrirà enigmi intricati, trappole mortali e nemici diabolici: un omaggio all avventura Tomb of Horrors di Gary Gygax.

Per la prima volta a Comicon arriva Yasumi Matsuno, autore e game designer giapponese, noto per aver lavorato a Final Fantasy Tactics, Vagrant Story, alla serie Tactics Ogre, e alla storia e al concept originale di Final Fantasy XII. Classe 1965, ha iniziato a sviluppare videogiochi nel 1989 e ha lavorato presso aziende di videogiochi come Square Enix, attualmente dirige ALGEBRA FACTORY Co., Ltd.

Richter è il compositore della colonna sonora di Unicorn Overlord, l’ambizioso JRPG di Vannillaware e Atlus. Grande appassionato di videogiochi e cultura giapponese, Richter, con i suoi colleghi di Basiscape, azienda fondata dal compositore Hitoshi Sakimoto ha composto diverse colonne sonore quali: The Eminence in Shadow: Master of Garden, Danmachi Battle Chronicles, Valiant Forces 2, Alice Gear Aegis (Op..Crocosmia) Wizardry: The Absence of Misericordia.

Napoli Comicon 2024 ospiti Cinema & TV

A Napoli Comicon 2024 si terrà un evento unico per i fan di Liberato, l’artista napoletano dall’identità ignota. Giovedì 25 aprile, alle 15:00, presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, saranno svelate le prime e segretissime immagini del film Il segreto di Liberato di Francesco Lettieri. Giuseppe Squillaci e LRNZ, registi delle sequenze animate del lungometraggio, incontreranno il pubblico e mostreranno in anteprima alcune scene.

Il segreto di Liberato è un film di Francesco Lettieri, regia di Francesco Lettieri e Giorgio Testi, per la parte live action; regia di LRNZ e Giuseppe Squillaci per la parte in animazione. Scritto da Francesco Lettieri, con le voci di Liberato, Simona Tabasco, Nando Paone. Prodotto da Red Private in collaborazione con Red Carpet, Ilbe Anemone Film, arriverà al cinema il 9 maggio per una settimana, distribuito da BeWater Film.

Una città governata da un terribile dittatore, operai costretti a vivere in condizioni disastrose, robot dalle sembianze umane ed una storia d’amore che sboccia tra le intemperie e diventa il fondamento per la rivoluzione! Giovedì 25 aprile alle 18.30 presso l'Auditorium torna il capolavoro di Fritz Lang, Metropolis sonorizzato dal vivo dai talentuosi Treetops che creeranno una colonna sonora totalmente inedita.

Il programma comprende anche delle prestigiose anteprime.

Siete pronti ad unirvi, insieme alla misteriosa cacciatrice di taglie Lilith, ad una bizzarra e maldestra squadra alla ricerca del tesoro di Pandora? Giovedì 25 aprile alle 16 in Sala Italia, verranno proiettati alcuni contenuti in anteprima di Borderlands, il nuovo film di Eli Roth tratto dal celebre videogame in uscita ad agosto nelle sale italiane, con Cate Blanchett, Jack Black e Kevin Hart.

La banda di Falla Girare sta per tornare e ha una nuova missione da compiere! Giampaolo Morelli, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Giovanni Esposito, Desirée Popper, Valeria Angione e Gianfranco Gallo incontreranno il pubblico e presenteranno in anteprima Falla girare 2 Offline, film diretto e con protagonista Giampaolo Morelli, domenica 28 aprile, alle 17:00, al Teatro Mediterraneo. 

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Nel film il mondo versa in un’inedita modalità: è completamente offline. A causa di un virus, internet non esiste più. Niente più e-mail, WhatsApp, 5G, social networks. Tutti sembrano, loro malgrado, essersi rassegnati a questa nuova condizione “analogica” di vivere la quotidianità, compreso Natan che, sfumato il suo lavoro da influencer, si è dovuto reinventare promoter di attrezzature per la casa nei supermercati. Le cose non vanno meglio per suo fratello Arturo e i suoi amici, l’ex spacciatore Oreste e il giornalista Guglielmo. Quando Arturo si lascia sfuggire che nei bagni degli uffici del Comune c’è un debolissimo segnale, Natan decide di intervenire: riporterà Internet nel mondo. A ostacolare questa “mission impossible”, tre giovani hacker, Zoe, Greta e Malcom, al soldo dello spietato Muller, criminale a capo del gruppo Noweb che guida la lotta contro Internet e la sua ricomparsa sulla terra.

Venerdì 26 aprile, alle 19:30, Tintoria, il podcast di Daniele Tinti e Stefano Rapone, che con le oltre 200 puntate e più di 50 milioni di visualizzazioni è ormai diventato un punto di riferimento dei podcast comedy italiani, arriva a Napoli Comicon 2024 con una puntata d'eccezione dal vivo dall'Auditorium del Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare. Ospite della puntata, Dario Moccia. 

L'evento prevede un biglietto aggiuntivo, accessibile a tutti, acquistabile solo su ticket.comicon.it. I possessori di biglietti per il venerdì 26 aprile e gli abbonati a Napoli Comicon 2024 potranno ricevere via email un codice sconto per acquistare il biglietto di Tintoria Live a un prezzo ridotto.

In anteprima arriva anche The Tunnel to Summer, The Exit of Goodbyes. Venerdì 26 aprile alle 15:00, il pubblico di COMICON potrà guardare i primi 16 minuti del film vincitore al prestigioso Annecy International Animation Film Festival e prodotto dal celebre studio d’animazione CLAP, per la regia di Tomohisa Taguchi.

The Tunnel to Summer, The Exit of Goodbyes porta sullo schermo il romanzo bestseller di Mei Hachimoku, poi divenuto manga di successo. Una toccante storia d’amore che unisce il meglio dell’animazione giapponese fra salti nel tempo ed emozionanti ritratti di adolescenti, rievocando nel cuore dei fan italiani i titoli più amati del genere. Arriverà al cinema solo il 10, 11 e 12 giugno con Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures.

Sabato 27 aprile, alle 14:00, all’Auditorium del Teatro Mediterraneo, ci sarà l’evento dedicato a IF – Gli Amici Immaginari, il nuovo film con Ryan Reynolds scritto e diretto da John Krasinski, in uscita il 16 maggio nelle sale italiane con Eagle Pictures. Ciro Priello presenterà dei contenuti in anteprima del film in compagnia di Blue, il buffo personaggio a cui Ciro presta la voce nel doppiaggio italiano.

IF – Gli Amici Immaginari racconta l’incredibile e magica storia di una bambina e della sua capacità di vedere gli IF, cioè gli amici immaginari di tutte le persone. Grazie a questo suo insolito superpotere, si imbarcherà in una magica avventura per ricongiungere gli IF dimenticati con i loro bambini.

Sabato 27 aprile s’incontreranno sul palco dell’Hyper Stage l’opinionista, cronista ed ex calciatore Lele Adani, lo Youtuber Federico Betti in arte MikeShowSha, e il punto di riferimento per gli appassionati calcio Chiamarsi Bomber. Si parlerà di calcio, di videogiochi, del mercato delle figurine (in particolare della collezione ufficiale UEFA EURO 2024) in un evento targato COMICON e TOPPS.

I doppiatori di Hazbin Hotel, la serie animata del momento, saranno al Napoli Comicon 2024 per un evento speciale: Rossa Caputo, Riccardo Suarez, Giulia Franceschetti, Gabriele Patriarca incontreranno il pubblico per raccontare com’è stato prestare la voce ai personaggi della serie Prime Video e per mostrare dei contenuti esclusivi, mai visti prima, insieme alla Language Producer di Amazon Studios Miriam Giuliano.

Creata dall’animatrice, regista e produttrice Vivienne Medrano, nota anche come Vivzie Pop, Hazbin Hotel debutta nel 2019 su YouTube con un episodio pilota che totalizza 32 milioni di visualizzazioni nei primi sei mesi per poi superare i 100 milioni. Prodotta da A24 e Bento Box Entertainment, racconta la storia di Charlie, principessa dell’Inferno, che persegue l’arduo scopo di riabilitare i demoni per ridurre in maniera pacifica la questione del sovrappopolamento nel suo regno. Per mettere fine allo sterminio annuale imposto dal Paradiso, apre un Hotel dal quale spera che i clienti “facciano il check out” dando prova che le loro anime possono essere redente.

Stanislav Janevski ha interpretato Viktor Krum nella saga cinematografica di Harry Potter. 

Un evento a dir poco spaziale vedrà insieme sullo stesso palco un astronauta, un divulgatore scientifico e uno scrittore: Paolo Nespoli, Adrian Fartade e Luca Perri parleranno di nuove tecnologie nello Spazio, l’ultima frontiera dell’innovazione su scala globale.

Pierluigi Pardo è un giornalista televisivo, telecronista, autore di romanzi e delle autobiografie di Antonio Cassano e Samuel Eto'o, conduttore dei programmi di Radio24 “Tutti Convocati” e nel weekend “Mangia come parli” nonché voce ufficiale del videogioco FIFA sarà ospite di Napoli Comicon 2024 dove parlerà della sua esperienza da commentatore sia nella versione digitale del "gioco più bello del mondo" e nella vita reale.

Da Zelig a Comedy Central, passando per Mad in Italy, arriva per la prima volta sui palchi di Napoli Comicon 2024 Vincenzo Comunale! Comico ed autore, tra le più interessanti voci della stand up comedy italiana presenterà il suo live show “Incontrato Molte Volte”,  in una versione speciale dedicata a Comicon.

Al genio di Salvador Dalì è dedicato Daaaaaalì!, nuovo lungometraggio di Quentin Dupieux, presentato Fuori Concorso alla 80esima Mostra del Cinema di Venezia e proiettato in anteprima a COMICON Napoli.

Sempre in anteprima sarà possibile assistere alla proiezione del documentario Il viaggio di carta e all’incontro con il regista Sergio Basso, un viaggio alla scoperta del boom del fumetto che ha accompagnato la storia d’Italia degli ultimi 50 anni.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...