Neon Genesis Evangelion, la replica della Lancia di Longinius al centro di Ube

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Attualità
2' 4''
Fonte

L'appassionante mondo di Neon Genesis Evangelion continua a catturare l'immaginazione dei suoi fan in modo sempre più sorprendente. E ora, nella città di Ube, luogo di nascita del creatore della serie, Hideaki Anno, sta per prendere vita un progetto che farà sicuramente la gioia di tutti gli amanti di questo anime epico: la creazione di una gigantesca replica della Lancia di Longinus.

Questa iconica arma biblica, che ha svolto un ruolo cruciale nella trama di Neon Genesis Evangelion, verrà ricreata in una forma monumentale alta 7 metripesando circa una tonnellata e rinforzata per essere conficcata nel terreno di un parco pubblico, diventando così una parte permanente del panorama di Ube.

Oltre alla volontà di onorare l'autore, il progetto fa parte di un piano più ampio noto come "Evangelion all over town: phase 3". Questo ambizioso piano mira a incrementare il turismo e ad attirare gli appassionati dell'otaku, ovvero coloro che amano l'anime e la cultura pop giapponese. La Lancia di Longinus diventerà il punto di riferimento principale di questo progetto, attirando visitatori da tutto il mondo.

La storia di questa incredibile iniziativa ha origine dalla passione di un impiegato di una ditta d'acciaio locale, un grande appassionato dell'anime. Questa persona ha suggerito all'azienda di creare la replica della Lancia, un'idea che ha catturato l'attenzione di tutti. L'azienda ha presentato il progetto alla città, dando così il via a questa straordinaria avventura.

Ultime notizie - riportate dal sito Automaton - risalenti al 12 settembre rivelano che la replica della Lancia di Longinus è ormai nelle fasi finali di completamento. È stata rimossa dallo stampo e ora attende solo di essere lucidata e dipinta con cura. L'obiettivo è portare a termine l'intero processo entro il 6 ottobre, quando la Lancia verrà infine conficcata nel terreno del parco Tokiwa Koen, diventando una testimonianza duratura dell'amore e della passione di Ube per Neon Genesis Evangelion.

L'iniziativa ha anche attirato l'attenzione dei media locali e nazionali, con molti giornali che hanno dedicato spazio di prima pagina alla creazione di questa maestosa Lancia. È un progetto che ha affascinato e ispirato persone di tutte le età, dimostrando ancora una volta l'incredibile impatto dell'anime sulla cultura contemporanea.

La città di Ube sta per realizzare un sogno di dimensioni epiche, portando alla vita una delle armi più iconiche dell'anime in una forma veramente straordinaria.

Immagine di copertina via Amazon:

Prodotto Consigliato

Neon Genesis Evangelion - The Complete Series & Movies (7 Blu-Ray)

Tutto quello che vi serve per ammirare l'opera di Hideaki Anno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...