Per Hideaki Anno ci potrebbe essere futuro per Evangelion, ma a una condizione

Autore: Roberto Strignano ,

In base a quanto diffuso da Anime News Network, intervistato dal quotidiano The Asahi Shimbun, il regista Hideaki Anno ha confessato che ci potrebbero essere piani nel futuro del franchise anime di Evangelion, ma a una condizione

La condizione prevalente sta nel designare il timone ad un altro professionista e totale carta bianca, dunque escludendo a priori la persona di Hideaki Anno.

Advertisement

Hideaki Anno ha precisato che al momento non vi sono piani effettivi, ma non esclude la possibilità di future nuove interazioni.

Evangelion: di cosa parla e dove recuperarlo

La storia è ambientata in un futuro post-apocalittico a seguito di un cataclisma noto come "Second Impact". La trama ruota attorno a un'organizzazione paramilitare chiamata NERV il cui scopo è proteggere l'umanità da entità misteriose e distruttive conosciute come "Angeli". Per fare ciò NERV utilizza enormi mecha, chiamati "Evangelion" (o "Eva"), che possono essere pilotati solo da adolescenti. Il protagonista è Shinji Ikari, un quattordicenne chiamato a pilotare l'Eva-01.

Neon Genesis Evangelion è un'opera di grande impatto culturale e artistico creata da Hideaki Anno e prodotta dallo studio Gainax, con la collaborazione di Tatsunoko Production. La serie televisiva, composta da 26 episodi, è stata trasmessa per la prima volta in Giappone dal 1995 al 1996. Evangelion è diventato rapidamente un fenomeno di culto grazie alla sua complessità narrativa, ai suoi temi psicologici e filosofici e alla sua profondità emotiva.

Advertisement

Neon Genesis Evangelion ha avuto un impatto duraturo sulla cultura popolare e sull'industria dell'animazione. Ha influenzato una generazione di creatori e ha contribuito a ridefinire il genere mecha. Inoltre la serie ha generato un vasto franchise che include film, manga, videogiochi e merchandise, nonché una serie di reboot cinematografici iniziata nel 2007 con Rebuild of Evangelion. Questa nuova tetralogia ha riadattato e ampliato la storia originale attirando una nuova generazione di fan.

La serie anime storica di Evangelion è disponibile su Netflix. Ulteriori produzioni a tema sono anche fruibili su Prime Video.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...