Netflix cancella ben 5 serie, tra cui Shadow and Bone

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Con una singola mossa che ha scosso gli appassionati di serie TV, Netflix ha deciso di cancellare contemporaneamente ben cinque show, tra cui due live-action e tre commedie animate per adulti.

Secondo quanto riportato da Deadline, le serie cancellate sono Shadow and Bone, Glamorous, Agent Elvis, Farzar e Captain Fall.

Advertisement

Di queste, solo Shadow and Bone (in Italia tradotto con Tenebre e Ossa) aveva raggiunto la seconda stagione, la quale non vedrà la luce di una terza stagione. La decisione di cancellare le serie è stata influenzata da significativi ritardi nella scrittura e nelle riprese a causa degli scioperi WGA e SAG-AFTRA. La fonte ha anche evidenziato che sono attese ulteriori cancellazioni da parte di diverse reti e piattaforme streaming nelle prossime settimane, dato che gli orari di uscita sono ancora in fase di esame a seguito degli scioperi.

Shadow and Bone, debuttata nel 2021 con la seconda stagione rilasciata su Netflix a marzo, è stata considerata un successo con un seguace gruppo di fan. Tuttavia, la seconda stagione non ha attirato gli stessi livelli di pubblico della prima. Si dice che il potenziale ritardo della terza stagione abbia pesato sulla decisione di cancellare la serie, e ciò potrebbe aver cambiato se non fosse stato per gli scioperi dell'industria.

Glamorous, l'altra serie live-action cancellata, ha visto la sua fine dopo una sola stagione. Protagonizzata da Miss Benny e Kim Cattrall, la serie, inizialmente concepita per la CW, è approdata su Netflix a luglio. Le recensioni sono state miste, e la serie è stata anche tra le meno visualizzate originali di Netflix per l'estate.

Le tre commedie animate per adulti, Agent Elvis, Farzar e Captain Fall, potrebbero aver subito il taglio a causa dello sviluppo iniziale sotto la precedente dirigenza per l'animazione di Netflix. Agent Elvis, notevole per la partecipazione di Matthew McConaughey come voce di una versione di Elvis che faceva il doppio gioco come agente segreto, ha visto la sua unica stagione debuttare a marzo. Farzar, con la voce del compianto Lance Reddick, è stato lanciato su Netflix nel luglio 2022, ricevendo recensioni contrastanti e un impatto limitato sul pubblico.

Infine, Captain Fall, anch'essa cancellata durante la sua prima stagione, ha visto la prima metà andare in onda a luglio, mentre la data per la seconda metà deve ancora essere determinata. La decisione di cancellare la serie sembra essere stata guidata dai bassi ascolti della prima metà della stagione, e al momento non è chiaro quando sarà trasmessa la seconda metà.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...