Netflix continua ad aumentare il numero degli abbonati

Immagine di Netflix continua ad aumentare il numero degli abbonati
Autore: Davide Mirabello ,

La conferenza per il rendiconto del secondo trimestre di Netflix ha rivelato che la piattaforma streaming ha guadagnato 8 milioni di utenti negli ultimi mesi. Il servizio di streaming si sarebbe così piazzato in cima alla lista delle piattaforme, superando anche Prime Video e Disney Plus. 

Advertisement

Netflix ha superato le proiezioni degli analisti di Wall Street, che avevano pronosticato 4,7 milioni di abbonati in più durante l'ultimo trimestre. I dati sono stati smentiti con un incremento di quasi il doppio, considerando che si è arrivati a 8 milioni di abbonati. In questo modo il numero abbonati globali dello streamer è salito a 277 milioni. 

Ecco cosa la piattaforma ha scritto agli investitori:

Non abbiamo raggruppato Netflix esclusivamente con altri streamer, così come hanno fatto Disney Plus o Max, perché Netflix opera già come punto di riferimento per l'intrattenimento grazie all'offerta che cerchiamo costantemente di migliorare e ampliare. Non abbiamo bisogno di raggrupparci con altri streamer, anche perché la nostra fidelizzazione funziona.

Le offerte di Netflix

Advertisement

Netflix ha però chiarito che continuerà a collaborare con produttori di dispositivi e "operatori partner". Ad esempio, lo streamer negli Stati Uniti ha stabilito accordi con Comcast e Verizon, entrambi offrono pacchetti che includono Netflix. In Italia ci si può abbonare alla piattaforma streaming in combo con TimVision, ed anche assieme ad un pacchetto Sky. 

Inoltre, l'offerta della piattaforma che offre un abbonamento minimo con pubblicità sembra aver rialzato il numero di utenti. Per questo motivo negli Stati Uniti lo streamer Netflix ha stabilito la cancellazione dell'offerta base senza pubblicità, lasciando solo l'offerta minima con pubblicità, e quella da 15,99 dollari senza. 

Tutto ciò mentre altre piattaforme si trovano in difficoltà. Disney sta cercando di operare un cambiamento ed una maggiore fidelizzazione con il pubblico dei bambini. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!