Netflix: ecco gli anime più visti nel 2023

Immagine di Netflix: ecco gli anime più visti nel 2023
Autore: Davide Mirabello ,

Netflix ha pubblicato un report sui contenuti anime che sono stati visti nella seconda parte del 2023 sulla piattaforma streaming: secondo i dati che sono stati resi noti si tratta di ben 3,5 miliardi di ore di visualizzazione. La cifra arriva a superare del 14% la quantità di ore di produzioni anime viste su Netflix durante la prima parte dell'anno. 

Secondo quanto riportato, nella seconda parte del 2023 sarebbero stati visualizzati il 20% di contenuti anime rispetto all'80% dei titoli in catalogo, mentre nella prima parte dell'anno la percentuale era del 6%. A fare da traino è stato il franchise di One Piece

Advertisement

L'uscita del live-action su One Piece ha aumentato di molto l'attenzione riguardo agli anime, ed il titolo di Eiichiro Oda ha doppiato l'anime Baki, che ha ottenuto 235 milioni di ore di visualizzazione, confrontate ai 479 milioni di One Piece. 

Sia One Piece che Baki hanno ottenuto un aumento significativo delle visualizzazioni rispetto alla prima parte dell'anno: per il primo titolo si tratta di un incremento del 101%, mentre per il secondo del 418%. Al terzo posto c'è Naruto, che ha ottenuto un decremento del 12%. Inoltre, al quarto posto figurano I Pokemon, mentre al quinto c'è Hunter Hunter. 

Prodotto Consigliato

Tamagotchi di One Piece - Edizione New World

Il Tamagotchi di One Piece dedicato al personaggio di Tony Tony Chopper nell'edizione New World.

Il mercato degli anime e l'enorme produzione 

Tra i titoli da segnalare, capaci di entrare nella top 10 delle produzioni non in lingua inglese più viste c'è My Happy Marriage. Tra gli anime è stato inserito anche Scott Pilgrim, che si è guadagnato la quinta posizione tra le produzioni più viste in base alle ore di disponibilità. 

Advertisement

Inoltre, c'è da segnalare che le produzioni anime sono davvero alte, considerando che nel corso di un anno vengono proposti più anime rispetto a quanto in tutto il resto del mondo vengano prodotte serie animate. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...