Netflix presenta Yu Yu Hakusho: ecco il trailer della serie live-action [GUARDA]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

A oltre tre decenni dal suo debutto che ha catturato l'immaginazione dei lettori, il tanto amato manga Yu Yu Hakusho sta per ricevere un epico adattamento live-action che farà il suo debutto in anteprima esclusiva su Netflix il 14 dicembre.

Durante la Geeked Week Netflix ha pubblicato il teaser trailer:

Il manga originale, creato dal leggendario Yoshihiro Togashi, ha scosso il mondo quando è stato serializzato su Weekly Shonen Jump per quattro straordinari anni a partire dal 1990. Questa nuova serie darà nuova vita alla storia, e i fan, sia quelli di vecchia data che i nuovi arrivati, possono aspettarsi di rivedere i loro personaggi preferiti in modi mai visti prima.

Advertisement

Per realizzare questo progetto, è stata adottata una straordinaria strategia di produzione globale che ha coinvolto sia il Giappone che gli Stati Uniti, seguendo lo stesso approccio che ha portato all'adattamento acclamato del manga One Piece

Un team di professionisti internazionali è stato convocato per portare su schermo questa epica storia, sfruttando le tecnologie più avanzate in CG e VFX da tutto il mondo. Lo studio di effetti speciali visivi Scanline VFX, noto come "il più innovativo del mondo" e acclamato per il suo lavoro in importanti produzioni hollywoodiane, ha giocato un ruolo fondamentale nel dare vita a tutti i personaggi, umani e yokai (spiriti), e nello spettacolare realismo delle sequenze d'azione.

La produzione di Yu Yu Hakusho è stata un processo che ha richiesto ben cinque anni, durante i quali il team ha lavorato con meticolosa attenzione per assicurare che le sfumature delle emozioni di ogni personaggio fossero rappresentate con precisione e rispetto nell'adattamento. La fusione tra tecnologia di punta e una passione innata per rimanere fedeli alla fonte originale promette di fare di questo adattamento una vera perla nel mondo degli anime live-action.

La trama ufficiale Netflix

La serie, tratta dal leggendario manga di Yoshihiro Togashi pubblicato in Weekly Shōnen Jump dal 1990 al 1994 e poi dalla casa editrice Shueisha, narra la storia di Yusuke Urameshi, che trascorre il tempo passando da una rissa all'altra. Un giorno però il ragazzo muore nel tentativo di proteggere un bambino durante un incidente. Mentre deve affrontare la vista dall'alto del proprio cadavere, una donna di nome Botan, sedicente guida del mondo dell'aldilà, gli comunica la cruda realtà dei fatti: nessuno si aspettava che un teppista come Yusuke perisse compiendo un gesto di bontà e per lui non c'è posto né in paradiso né all'inferno. Così gli viene data la possibilità di ritornare in vita e dopo aver superato una prova diventa un detective del mondo spirituale, restando da subito implicato in un mistero che coinvolge l'universo degli umani, dei demoni e degli spiriti.

Cos'è la Geeked Week e dove si può seguire?

La Geeked Week si svolge quest'anno dal 6 al 12 novembre mettendo in evidenza i titoli più attesi nel campo del cinema, delle serie e dei videogiochi targati Netflix.

Advertisement
Advertisement

Per l'Italia la Geeked Week inizia ogni giorno alla 22.

Le live di Netflix si svolgono dal 9 al 12 e hanno la durata di 1h l'uno e si possono guardare gratuitamente sui canali ufficiali del servizio:

Scoprite tutte le prossime uscite Netflix nella nostra guida, sempre aggiornata, alle novità del servizio streaming.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...