Nova: il progetto Marvel è ancora in sviluppo?

Autore: Davide Mirabello ,

Il periodo turbolento vissuto dalla Marvel al cinema ha fatto perdere di vista alcuni progetti che erano stati annunciati da tempo, e di cui successivamente si è saputo poco o nulla. Tra le notizie arrivate nelle ultime ore c'è la conferma dello sviluppo di Nova, che è stata data dal produttore della Casa delle Idee  Brad Winderbaum. 

Ecco le sue parole:

Advertisement

Adoriamo il personaggi di Nova, e siamo nelle prime fasi di sviluppo del progetto. Abbiamo un nuovo sistema di supervisione ai Marvel Studios. Ora siamo qualcosa in più rispetto ad uno studio tradizionale. Stiamo sviluppando più di quanto effettivamente produrremo. Però posso dire che ci sono piani per sviluppare qualcosa su Nova. Anch'io amo il personaggio, e adoro Richard Rider in particolare. Spero che Nova arrivi sullo schermo.  Viviamo in un mondo caotico fatto di tante cose e cambiamenti, ma mi piacerebbe assolutamente che il progetto su Nova si concretizzasse.  

Secondo quanto riportato da Comicbook.com, quella su Nova dovrebbe essere una serie da distribuire sulla piattaforma streaming Disney Plus. Si tratta di un personaggio che è stato inserito in forma embrionale in vari progetti, che poi non lo hanno visto direttamente coinvolto. A partire dalla prima sceneggiatura dei Guardiani della Galassia, realizzata in precedenza all'avvento di James Gunn. 

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

La storia di Nova

La prima apparizione di Nova è avvenuta nel 1976, grazie al contributo di Marv Wolfman e John Buscema. Nel 2011 la Marvel ha introdotto la versione di Nova con al centro Sam Alexander, creando una sorta di Spider-Man in versione galattica. La freschezza del character ha dato a Sam Alexander una certa popolarità.

Prodotto Consigliato

Le origini del razzo umano! L'uomo chiamato Nova

Volume Panini Comics da oltre cinquecento pagine, completamente dedicato al personaggio di Nova.

Ma la storia del Nova di cui ha parlato Brad Winderbaum riguarda però Richard Rider, ed è collegata a Thanos ed alla distruzione di Xander per ottenere la Gemma del Potere prima dell'inizio di Avengers: Infinity War. 

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: NOVA: SAM ALEXANDER

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...