Arriva un nuovo anime di Gundam

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Gundam sta per tornare con un nuovo anime in Giappone. La nuova serie era stata annunciata lo scorso settembre con il nome Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, ma al tempo era trapelato solo il titolo e una generica data d’uscita che rimandava al 2022. Adesso una presentazione del canale televisivo MBS ha fatto trapelare nuovi dettagli sulla serie, che è stata confermata per questo ottobre da un trailer. Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury sarà una serie totalmente nuova, che non sarà basata su nessun manga, light novel o serie precedente, portando dunque una nuova ambientazione nell’enorme universo di Gundam.

Mobile Suit Gundam: i primi dettagli sul nuovo anime

Nel corso degli ultimi anni Gundam non è mai mancato nei palinsesti delle TV giapponesi, con anime per tutti i gusti andando da storie più classiche come Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, fino a quelle dedicate agli appassionati di collezionismo dei modellini tratti dalla serie, Gundam Buil Divers. Il mercato dei Gunpla, ossia i modellini costruibili dei vari robot apparsi nella serie è diventato così vasto nel corso del tempo, che è stato appunto realizzato un anime sulla costruzione dei Gunpla, in cui i vari appassionati poi fanno combattere i propri modellini personalizzati. L’ultimo progetto legato all’opera creata da Yoshiyuki Tomino nel 1979 è Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash uscito nel 2021 su Netflix, ed è soltanto il primo film di una trilogia già annunciata.

Advertisement

Secondo quanto detto dal produttore di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, Koji Fujiwara, questo nuovo anime punta a coinvolgere anche le nuove generazioni e, soprattutto, che il team dietro l’anime questa volta sta facendo le cose veramente in grande. Ancora non ci sono molti dettagli per quanto riguarda la storia di The Witch From Mercury, al momento è stato mostrato soltanto il logo della nuova serie, che a quanto pare si rivolgerà soprattutto a un pubblico nuovo che per questioni anagrafiche non è mai riuscito a conoscere la serie come dovrebbe. Dunque il 2022 si prospetta come un anno in cui i Mobile Suit avranno una certa importanza, tra l’arrivo a ottobre della nuova serie animata e la produzione di due nuovi film della trilogia Hathaway’s Flash ambientati nell’universo originale della prima serie del 1979. Non ci resta che attendere nuove informazioni e i primi trailer per The Witch From Mercury.

Fonte: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...