Un po' di pagine del nuovo incontro fra Tex Willer e Zagor

Autore: Domenico Bottalico ,

Arriva oggi in edicola Speciale Tex Willer 7 - Presagi di Guerra. L'albo fuori collana dedicato al giovane Tex non è uno speciale qualsiasi perché farà nuovamente incontrare Tex Willer e Zagor. Le due icone di casa Sergio Bonelli Editore infatti si erano già incontrate in un altro speciale poi riproposto poi nel volume Tex incontra Zagor - Bandera! di cui potete recuperare la nostra recensione.

Le pagine in anteprima di Speciale Tex Willer 7 - Presagi di Guerra

Speciale Tex Willer 7 - Presagi di Guerra è un albo da 128 pagine, formato 16x21 cm in bianco e nero. La sceneggiatura e i testi sono di Mauro Boselli, i disegni sono di Alessandro Piccinelli mentre la copertina è di Maurizio Dotti.

Advertisement

Come preannunciato alla fine del precedente incontro, Tex Willer e Zagor si trovano a cavalcare insieme. Ma il nuovo incontro non avviene purtroppo sotto i migliori auspici. La sinossi dell'albo recita:

Alla vigilia della grande scorreria dei Comanche che minaccia il Texas, Tex e Zagor tornano ad agire all’unisono per tentare di sventare in extremis la minaccia e salvare la madre di Quanah Parker dai sicari del perfido colonnello Baylor… Stavolta al loro fianco ci saranno i pards di mille avventure…

Eccovi invece un po' di pagine in anteprima:

  • Immagine 1 di 5
  • Immagine 2 di 5
  • Immagine 3 di 5
  • Immagine 4 di 5
  • Immagine 5 di 5

Tex e Zagor un incontro "impossibile"

Per oltre 50 anni Tex e Zagor, due icone assolute dell'editore milanese, non si erano mai incontrate per due motivi. Il primo motivo era puramente "editoriale". Le imprese di Zagor, tecnicamente, precedono quelle di Tex, ma non quelle del giovane Tex che vengono narrate appunto in Tex Willer. Il secondo era meramente "ideologico". Tex e Zagor incarnano, in parte, le diverse concezioni di "avventura" dei loro creatori. Tex rappresenta l'approccio più canonico e realistico di G.L. Bonelli, mentre Zagor incarna la sincretica e fantastica visione di Guido Nolitta (Sergio Bonelli). Due aspetti ritenuti per molto tempo inconciliabili.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Bandera! Tex Willer incontra Zagor

Il mitico incontro tra le due icone del fumetto italiano.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...