L'autrice di Beastars svela il suo nuovo manga psicologico: Taika no Risei

Paru Itagaki debutta su Weekly Shonen Champion il 16 gennaio con un nuovo manga. Fan in attesa della nuova opera dell'autrice di Beastars.

Immagine di L'autrice di Beastars svela il suo nuovo manga psicologico: Taika no Risei
Autore: Federica Polino ,
Libri e fumetti
1' 56''
Fonte

Paru Itagaki, autrice di Beastars, lancerà un nuovo manga intitolato Taika no Risei (La Ragione di Taika) sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten a partire dal 16 gennaio 2025. L'annuncio è stato fatto nell'ultimo numero della rivista uscito giovedì.

Taika no Risei, il nuovo manga psicologico di Paru Itagaki

Cannot get X.com oEmbed

Il nuovo manga viene descritto come una storia di suspense psicologica incentrata sulla coesistenza tra uomo e animale. Si tratta dell'ennesimo progetto di Itagaki che esplora le relazioni tra esseri umani e creature del regno animale, tema già centrale in opere precedenti come Beastars.

L'immagine promozionale di Taika no Risei è stata condivisa sui social media insieme a quella di un altro nuovo manga in arrivo sulla stessa rivista, quali Dr. Muscle Beetle degli autori Uoto e Furumachi.

Questa nuova serializzazione si aggiunge agli altri progetti recenti di Itagaki, come il manga Ushimitsu Gao lanciato ad ottobre sulla piattaforma digitale Champion Cross. L'autrice ha inoltre concluso a luglio la serie Sanda, edita Planet Manga in Italia e che riceverà presto un adattamento animato.

Paru Itagaki, promessa del mondo manga

Itagaki si è affermata nel panorama manga con Beastars, pubblicato dal 2016 al 2020 e divenuto un successo internazionale grazie anche all'adattamento anime disponibile su Netflix. La terza e ultima stagione dell'anime debutterà sulla piattaforma streaming il 5 dicembre.

Nel 2023, Planet Manga ha portato in Italia Sanda, ennesimo originale titolo dell'autrice:

Dall’autrice di Beastars, la nuova opera di Itagaki diverte, turba, fa riflettere, mostrando al lettore un futuro tutt’altro che lontano, in cui lo Stato ha scelto deliberatamente di sacrificare il meraviglioso e la tenerezza di un abbraccio, puntando tutto su un paese votato alla mera corsa alla produttività. In questo mondo al contrario, un eroe atipico è in procinto di emergere: Santa Claus, in una veste completamente nuova, pronto a dare tutto sé stesso per proteggere i bambini del 2080.

Con Taika no Risei, i fan di Itagaki potranno immergersi in una nuova storia che promette di esplorare ancora una volta le complesse dinamiche tra mondo umano e animale, tema ricorrente e distintivo dello stile narrativo dell'autrice.

immagine in evidenza via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!