Peaky Blinders: Cillian Murphy parla di un suo ritorno nel film

Autore: Federica Polino ,

Cillian Murphy rivela se ritornerebbe nel mondo di Peaky Blinders nel prossimo film sviluppato dallo showrunner della serie Steven Knight.

Secondo Screen Rant, Cillian Murphy avrebbe risposto positivamente alle domande circa un suo eventuale ritorno in Peaky Blinders dopo il finale della serie TV.

Advertisement

Nel corso di sei stagioni, il personaggio di Tommy Shelby interpretato da Murphy ha combattuto la legge, i clan criminali rivali e l'ascesa del fascismo nella Gran Bretagna del dopoguerra. 

Durante un'intervista, l'attore ha dichiarato che, nonostante la storia di Tommy Shelby si sia conclusa, sarebbe disposto a tornare se Knight lo desiderasse

Se c’è più storia da raccontare, e se Stephen Knight realizza una sceneggiatura come so che sa fare, allora sarò lì. Voglio dire, se vogliamo guardare un cinquantenne Tommy Shelby, io sarò lì. Facciamolo.

Tommy Shelby è stato la forza trainante di gran parte della storia dei Peaky Blinders, pertanto potremmo facilmente immaginare un ritorno di Murphy nei panni del personaggio.

Advertisement

Il ritorno di Cillian Murphy è necessario per il futuro di Peaky Blinders?

Dopo essere stato spinto al limite nella quinta stagione e lasciato sull'orlo del suicidio, la sesta stagione ha visto Tommy andare avanti tra perdite, malattie e maledizioni, dopodiché il protagonista si allontana silenziosamente dai riflettori.

Tuttavia, anche se la conclusione di Tommy lascerebbe spazio ad un suo eventuale ritorno, il futuro di Peaky Blinders non dipende esclusivamente dal suo personaggio.

Advertisement

Nel dicembre 2023, Netflix aveva rivelato di voler lavorare a due spin-off separati che espandessero il mondo di Peaky Blinders oltre la storia dei fratelli Shelby: uno spin-off ambientato in America e un prequel che esplora la vita della giovane Polly Gray (interpretata nella serie dalla defunta Helen McCrory) sarebbe certamente molto gradito dai fan della saga.

Le stagioni a 1 a 6 di Peaky Blinders sono disponibili su Netflix

Immagine di Peaky Blinders

Peaky Blinders (2013)

12/09/2013 (en)
Dramma, Crime,

La storia di una famiglia criminale nella Birmingham del 1919, Inghilterra, centrata sulle vicende di una gang che nasconde delle lame di rasoio nelle visiere d...

Immagine di Peaky Blinders

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Peaky Blinders. Crediti: Caryn Mandabach Productions, Tiger Aspect Productions

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...