Peaky Blinders: ci sono novità sul film sequel

Autore: Federica Polino ,

Steven Knight, showrunner di Peaky Blinders, rinnova le speranze circa la realizzazione del nuovo film e pianifica di far ripartire la produzione entro la metà dell’anno, complice una sceneggiatura quasi finita.

Knight ha dichiarato che lo sviluppo del sequel è sulla buona strada e di aver lavorato sodo alla sceneggiatura per tutto l’anno, malgrado le informazioni sul progetto siano ancora scarse.

Advertisement

Ha descritto l’intero processo creativo come un’ispirazione guidata da una disciplina volta a perfezionare fortemente il risultato finale, e ha concluso stuzzicando i fan dichiarando che la trama del film si discosterà dagli archi esplorati all’interno della serie.

Sto lavorando alle parti finali al momento, Mi siedo alla tastiera e inizio. E’ un po’ come un sogno, per me.

Lo showrunner, quindi, non ha intenzione di rallentare la produzione del film e punta a riavviarla entro la metà del 2024.

Oltre al film sequel, Peaky Blinders ha anche ispirato un’opera teatrale e due spin-off targati Netflix .

Advertisement

Peaky Blinders finirà con il film?

La trama del film di Peaky Blinders non è ancora nota, ma supponiamo sarà un seguito della serie, riprendendo dal punto in cui quest'ultima si è interrotta. Le sei stagioni dell’opera, infatti, si sono concluse con un “finale aperto”, che offre ancora più spazio ad una trama da esplorare.

Ad inizio 2023, Knight aveva addirittura accennato alla possibilità che la storia originale sarebbe potuta continuare anche oltre il film (culmine ed epilogo dell’intera faccenda).

Advertisement

Malgrado, però, il film sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, lo showrunner ha consigliato ai fan di aspettarsi “l’inaspettato”.

Immagine di Peaky Blinders

Peaky Blinders (2013)

12/09/2013 (en)
Dramma, Crime,

La storia di una famiglia criminale nella Birmingham del 1919, Inghilterra, centrata sulle vicende di una gang che nasconde delle lame di rasoio nelle visiere d...

Immagine di Peaky Blinders

Cos'è Peaky Blinders?

Peaky Blinders è considerato, ad oggi, uno dei migliori programmi televisivi polizieschi, storici e in costume, al pari di grandi show come Mindhunter.

Advertisement

Il pilot della serie è andato in onda per la prima volta nel settembre del 2013 su BBC Two, e si è conclusa nel febbraio del 2022: le sei stagioni di Peaky Blinders sono disponibili in streaming su Netflix, mentre il film è in attesa dei dettagli di produzione e della data di uscita.

Liberamente ispirato alla banda di strada degli omonimi Peaky Blinders, che comandava su Birmingham, in Inghilterra, durante il disastroso periodo postumo alla Prima Guerra Mondiale.

Thomas Shelby, il secondogenito reduce decorato dalla prima guerra mondiale, già capo della banda conosciuta come “Peaky Blinders” (dall’usanza di cucire lamette nel risvolto dei cappelli, così da essere usati come armi), deve lottare contro il nuovo ispettore di polizia, Campbell, che minaccia la sua egemonia.

Advertisement

La serie, dalla narrazione avvincente e le tinte noir, intreccia eventi storici realmente accaduti a finzione, raccontando la storia di una famiglia disastrata, dedita alla violenza, schiava del denaro, ma unita.

Fonti CBR

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Peaky Blinders. Crediti: Caryn Mandabach Productions, Tiger Aspect Productions

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...