Gli appassionati di Peaky Blinders potranno essere contenti: Steve Knight ha confermato che è tutto pronto per la realizzazione del lungometraggio sequel della serie. Al film parteciperà anche Cillian Murphy che è stato appena insignito dell'Oscar come migliore interprete protagonista per la sua performance in Oppenheimer. Le riprese del titolo inizieranno a settembre.
La serie di Peaky Blinders si è conclusa due anni fa dopo un percorso di sei stagioni. Steve Knight ha dichiarato sul film in sviluppo:
Sto solo facendo gli ultimi ritocchi, che continueranno fino al giorno prima dell'inizio delle riprese. Ma ci siamo. Abbiamo tutto sistemato, e siamo pronti a partire a settembre. Penso che il film rappresenterà un ulteriore passo avanti e sarà fantastico il fatto che i fan di Peaky potranno incontrarsi in un unico posto per guardarlo. Il budget sarà piuttosto importante, ma anche perché sappiamo che stiamo chiudendo questo capitolo, cercheremo tutti di fare del nostro meglio. Cillian [Murphy] è davvero pronto. Quindi non vedo l’ora che inizino le riprese.
Quale sarà la trama del film su Peaky Blinders?
E sui dettagli della storia ha specificato:
So esattamente di cosa tratterà il film, e so quali storie racconterà: saranno due. Come si svolgeranno non lo so. Quello che succederà dopo, voglio che dipenda dal film. Per quanto ne sappiamo ci sarà qualcuno spunterà fuori in questo progetto, e penso di sapere di chi si tratta. Nella sesta serie è stata introdotta la nuova generazione di personaggi, e loro faranno parte delle vicende che accadono nel film. Penso che il segreto di creare un progetto del genere che abbia continuità sia trovare delle persone adeguate per interpretare certi personaggi, e che basta guardare per vedere già il futuro della storia.
In ultimo, riguardo al premio Oscar ricevuto da Cillian Murphy lo stesso Steve Knight ha dichiarato:
Non è fantastico? Sono molto contento per lui perché se lo merita. Dopo ogni premio vinto, mi diceva: 'Non vedo davvero l'ora di fare Peaky'. A conferma del fatto che nulla di tutto ciò avrebbe cambiato ciò che faremo dopo.
La serie Peaky Blinders è disponibile su Netflix.
Immagine tratta da Amazon: Peaky Blinders poster
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!