Continua a prendere forma il cast del film di Peaky Blinders, nuovo progetto incentrato sulla serie cult che ha visto Cillian Murphy nei panni di Thomas Shelby, leader dell’omonima famiglia gangster di Birmingham.
Nei giorni scorsi è stato infatti rivelato che Rebecca Ferguson, star di Mission: Impossible e Dune, farà parte del film in un ruolo per il momento ancora top secret.
Peaky Blinders: quello che sappiamo sul film
Il lungometraggio sarà diretto da Tom Harper (Heart of Stone, Wild Rose) e realizzato da Netflix in collaborazione con BBC Films. A occuparsi della sceneggiatura ci penserà Steven Knight, creatore della serie.
Queste le parole di Cillian Murphy in merito all'annuncio del film di Peaky Blinders:
Sembra che Tommy Shelby non abbia finito il suo lavoro con me...Sarà molto gratificante collaborare nuovamente con Steven Knight e Tom Harper nella versione cinematografica di Peaky Blinders.
La storia del film sarà ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, dunque circa dieci anni dopo gli eventi narrati nelle ultime stagioni.
Peaky Blinders: un successo intramontabile
La serie comprende 36 episodi suddivisi in 6 stagioni tutte disponibili su Netflix. E l'universo di Peaky Blinders non si fermerà con il film dal momento che sono stati messi in cantiere ben due spin-off.
Il primo è un sequel ambientato nel XX secolo a Boston diversi anni dopo gli eventi narrati nella serie. Il secondo, invece, è incentrato su zia Polly, la matriarca degli Shelby ovvero la famiglia protagonista nella serie principale. Il ruolo nella serie è stato interpretato da Helen McCrory, purtroppo venuta a mancare all'età di 52 anni nel 2021.
Immagine di copertina via Netflix
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!