Inaspettate ed eccitanti novità per i fan della banda di delinquenti di Birningham: stando a CBR, il creatore di Peaky Blinders avrebbe confermato la partecipazione di Cillian Murphy nel lungometraggio sequel dell'acclamata serie TV.
Nel corso di un'intervista a BirminghamWorld, al regista Steven Knight è stato chiesto se i fan della saga di Peaky Blinders vedranno anche il Thomas Shelby di Cillian Murphy sul grande schermo, e la conferma non ha tardato ad arrivare.
Di recente il regista, che ha ideato e co-scritto la serie Peaky Blinders, ha risposto che Murphy sarà sicuramente coinvolto nel lungometraggio, mostrandosi entusiasta di iniziare la produzione a breve:
Tornerà sicuramente per questo. Lo gireremo a settembre, proprio in fondo alla strada a Digbeth
La conferma del regista arriva dopo una recente affermazione di Murphy: l'attore premio Oscar ha dichiarato che sarebbe sicuramente stato presente per il film, descrivendo il tempo trascorso ad interpretare Thomas Shelby come un regalo.
Stando a quanto dichiarato dal regista, la sceneggiatura del film è quasi terminata e, in parte, si discosterà lievemente dalla serie TV. Tuttavia, malgrado il lungometraggio fungerà da epilogo per lo show, non segnerà la fine del franchise Peaky Blinders, aprendo le porte a progetti futuri secondari.
Cillian Murphy, un'interpretazione da Oscar
Sebbene Cillian Murphy avesse già recitato ne Il Cavaliere Oscuro e in Inception, l'attore deve la sua fama al ruolo di Thomas Shelby nella serie TV Peaky Blinders (2013-2022).
L'attore, scelto per interpretare il fisico J. Robert Oppenheimer nel film di Christopher Nolan Oppenheimer, ha vinto l'Oscar come Miglior Attore Protagonista durante la 96esima edizione degli Academy Awards.
Le sei stagioni di Peaky Blinders sono disponibili per lo streaming su Netflix.
Immagine in evidenza tratta da Peaky Blinders: Official Wit & Wisdom: 'I'm not God. Not yet.', via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!