Cillian Murphy riprenderà il ruolo di Thomas Shelby nel film di Peaky Blinders?

Autore: Federica Polino ,

Inaspettate ed eccitanti novità per i fan della banda di delinquenti di Birningham: stando a CBR, il creatore di Peaky Blinders avrebbe confermato la partecipazione di Cillian Murphy nel lungometraggio sequel dell'acclamata serie TV.

Nel corso di un'intervista a BirminghamWorld, al regista Steven Knight è stato chiesto se i fan della saga di Peaky Blinders vedranno anche il Thomas Shelby di Cillian Murphy sul grande schermo, e la conferma non ha tardato ad arrivare. 

Advertisement

Di recente il regista, che ha ideato e co-scritto la serie Peaky Blinders, ha risposto che Murphy sarà sicuramente coinvolto nel lungometraggio, mostrandosi entusiasta di iniziare la produzione a breve:

Tornerà sicuramente per questo. Lo gireremo a settembre, proprio in fondo alla strada a Digbeth

La conferma del regista arriva dopo una recente affermazione di Murphy: l'attore premio Oscar ha dichiarato che sarebbe sicuramente stato presente per il film, descrivendo il tempo trascorso ad interpretare Thomas Shelby come un regalo.

Advertisement

Stando a quanto dichiarato dal regista, la sceneggiatura del film è quasi terminata e, in parte, si discosterà lievemente dalla serie TV. Tuttavia, malgrado il lungometraggio fungerà da epilogo per lo show, non segnerà la fine del franchise Peaky Blinders, aprendo le porte a progetti futuri secondari. 

Cillian Murphy, un'interpretazione da Oscar 

Sebbene Cillian Murphy avesse già recitato ne Il Cavaliere Oscuro e in  Inception, l'attore deve la sua fama al ruolo di Thomas Shelby nella serie TV Peaky Blinders (2013-2022).

Immagine di Peaky Blinders

Peaky Blinders (2013)

12/09/2013 (en)
Dramma, Crime,

La storia di una famiglia criminale nella Birmingham del 1919, Inghilterra, centrata sulle vicende di una gang che nasconde delle lame di rasoio nelle visiere d...

Immagine di Peaky Blinders

L'attore, scelto per interpretare il fisico J. Robert Oppenheimer nel film di Christopher Nolan Oppenheimer, ha vinto l'Oscar come Miglior Attore Protagonista durante la 96esima edizione degli Academy Awards.

Advertisement

Le sei stagioni di Peaky Blinders sono disponibili per lo streaming su Netflix.

Advertisement

Immagine in evidenza tratta da Peaky Blinders: Official Wit & Wisdom: 'I'm not God. Not yet.', via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...