Pechino Express 2024 - cosa è successo nella sesta puntata: eliminazione al veleno

Autore: Domenico Bottalico ,

La sesta puntata di Pechino Express 2024, su Sky e in streaming in esclusiva su NOW ogni giovedì alle 21, è stato stato lo show più commentato di giovedì sera. Ecco tutto quello che è successo nella sesta puntata di Pechino Express 2024.

Abbonati a NOW Premium senza pubblicità

Advertisement

Pechino Express 2024 - cosa è successo nella sesta puntata

Le sei coppie in gara sono partite da Luang Prabang per poi affrontare il primo gioco vantaggio a Vang Vieng e approdare infine a Vientiane, dopo oltre 420 chilometri. Ai nastri di partenza, oltre a Pasticcieri, Amiche e Caressa, anche I Fratm Artem e Antonio Orefice, Italia/Argentina (Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi) e Le Ballerine (Megan Ria e Maddalena Svevi).

Prima della partenza, i viaggiatori hanno scoperto che fino al libro rosso le coppie dovevano essere mischiate, e così Massimiliano ha fatto coppia con Estefania, Antonio con Barbara, Antonella con Eleonora, Fabio con Damiano, Artem con Megan e, infine, le due Maddalena insieme. Prima missione per le coppie mixate era raggiungere il tempio di Kong Ngiew, dove hanno scoperto di dover trasportare una particolare campana ricavata col metallo di ordigni inesplosi senza farla suonare, pena alcuni minuti di pausa forzata: per le nuove coppie la parola chiave era equilibrio, in primis per poter far scoppiare l’intesa tra loro, quindi per evitare di far rumori con la campana per compiere il percorso nel minor tempo possibile.

Advertisement

Dopo la ricerca di ospitalità per la notte nel paese di Kasi, tutti di corsa in direzione del Rental Bike a Vang Vieng: qui hanno affittato due bici, una mountain bike e una da passeggio, per compiere i 15 km – su un terreno decisamente ostico e faticoso – che separavano le coppie dal libro rosso; le prime tre coppie arrivate al libro rosso – Amiche, Caressa e Ballerine – si sono sfidate nel gioco vantaggio: un membro della coppia, attraverso un vero e proprio percorso a ostacoli in un lago, doveva ottenere dei vasi pieni d’acqua mentre l’altro doveva reggere una giara che doveva essere riempita dagli avversari, con l’obiettivo di riempire quanto più velocemente possibile le giare altrui da farle cadere, cosa che avrebbe eliminato la coppia in questione. A vincere la prova sono state le Ballerine, che si sono così guadagnate una posizione in più nella classifica finale di puntata.

  • Immagine 1 di 3
  • Immagine 2 di 3
  • Immagine 3 di 3

Conclusa la faticosissima prova, è entrata in gioco la nuova coppia de I Lumaconi, Maria Rosa Petolicchio e Dario Vergassola, protagonisti – senza grande successo – della passata stagione di Pechino Express. “In gara” come tutti gli altri, Maria Rosa e Dario avrebbero mandato al ballottaggio finale tutte le coppie arrivate almeno 30 minuti dopo di loro. La corsa qui prevedeva la sosta meno apprezzata di stagione, quella per la prova dei Sette Mostri. 

Al mercato di Thongmang i viaggiatori hanno trovato la temutissima ruota divisa in sette spicchi che contenevano serpente, becco di anatra fritto, sangue cotto, grilli giganti, vermi d’acqua, rana allo spiedo e placenta di mucca; come da tradizione, ogni componente della coppia doveva far girare tre volte la ruota e mangiare l’intero contenuto del piattino presente nello spicchio capitatogli. La tavola si è rivelata piuttosto indigesta per tutti, soprattutto per Le Ballerine (che, penalizzate dalle Amiche arrivate per prime al libro rosso, sono state costrette a compiere la prova per ben due volte) e per Italia Argentina, che hanno mangiato con pochissimo gusto e pochissima velocità i cibi della ruota.

Pechino Express 2024 - Quinta Puntata: chi ha vinto la sesta tappa?

A vincere la tappa sono stati I Pasticceri, mentre in fondo alla classifica si sono piazzati I Caressa e Le Amiche. 

Advertisement

Pechino Express 2024 - Sesta Puntata: ci sono state eliminazioni?

Quando Damiano dei Pasticcieri ha nominato Fabio ed Eleonora, giustificando la loro scelta perché li reputano tra le coppie più forti di quest’anno, Fabio si è mostrato decisamente risentito per la scelta: la busta nera ha confermato l’esito di puntata e purtroppo per la coppia padre e figlia non c’è stato nulla da fare.

Pechino Express 2024 - anticipazioni settima puntata: è in arrivo una nuova coppia

Nella puntata di giovedì 18 aprile, le cinque coppie rimaste in gioco raggiungeranno lo Sri Lanka, dove si decideranno le sorti di questa avventura: il clima è più teso che mai e la competizione tra le coppie è forte come mai prima d’ora.

Advertisement

Dove vedere Pechino Express 2024 in streaming

Pechino Express 2024 è su Sky e in streaming in esclusiva su NOW attivando il Pass Entertainment a partire da giovedì 7 marzo.

Advertisement

Abbonati a NOW Premium senza pubblicità

Immagini da ufficio stampa Sky/NOW

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...