Police Tribe K-9: il nuovo manga sci-fi dagli autori di Berserk e Psycho-Pass

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
1' 45''
Fonte

Police Tribe K-9 è un nuovo manga di genere sci-fi, realizzato da alcuni degli stessi autori di altre opere nipponiche, Berserk e Psycho-Pass. La nuova serie Police Tribe K-9 è pronta a fare il suo debutto in Giappone il 26 marzo 2024 sulle pagine della rivista Young Champion di Akita Shoten. L'annuncio dell'uscita di Police Tribe K-9 è stato pubblicato nel recente numero della testata.

Il team di artisti è composto da Makoto Fukami, Ryo Yoshigami e Natsuo Sai. Nel seguente post su X pubblicato nel profilo di Fukami, viene rivelata la cover del primo volume del manga Police Tribe K-9

Advertisement

Gli autori del manga Police Tribe K-9 

La storia del manga Police Tribe K-9 è stata scritta da Makoto Fukami e Ryo Yoshigami, mentre Natsuo Sai si è occupato delle illustrazioni. Il trio in passato ha già lavorato ai titoli legati a Psycho-Pass.

Makoto Fukami ha sceneggiato l'anime di Psycho-Pass e il film Psycho-Pass Providence, oltre all'anime di Berserk. Ryo Yoshigami si è occupato insieme a Fukami della scrittura dell'anime Psycho-Pass: Sinners of the System e dei film Psycho-Pass 3 e Psycho-Pass 3: First Inspector.

Natsuo Sai oltre ad aver disegnato per il manga prequel Psycho-Pass: Inspector Shinya Kogami, ha lavorato anche dietro a tutti i film anime del ciclo Psycho-Pass: Sinners of the System.

Advertisement

Di cosa parla il manga Police Tribe K-9 

Il manga Police Tribe K-9 è ambientato in un futuro distopico. La sinossi ufficiale riporta quanto segue:

Tutte le funzioni governative del Giappone sono state privatizzate e le numerose forze di polizia al comando (PSP), hanno iniziato a indagare su illeciti bancari. Tra i protagonisti principali figurano Shunsaku Iwai che gestisce una piccola centrale di polizia e Hannibal Lee, suo partner ed ex terrorista. Insieme a loro è presente il cane poliziotto robot Dundee, in grado di trasformarsi in un esoscheletro. Il trio affronta i problemi e i crimini particolari che fanno parte della nuova società privatizzata.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal manga Police Tribe K-9. Crediti: Monster Lounge, AAO Project

Prodotto Consigliato

Berserk - Berserk Collection n 41

Volume numero 41 del manga Berserk di Kentaro Miura

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...