Il prequel di Hunger Games, riprese finite: cosa sappiamo [FOTO]

Autore: Rebecca Megna ,

Sono finite le riprese del prequel di Hunger Games, il cui titolo è La ballata dell'usignolo e del serpente (The Ballad of Songbirds & Snake). L'annuncio è arrivato direttamente dall'attrice Rachel Zegler, che nel film interpreta la protagonista, Lucy Gray Baird. Attraverso il suo account ufficiale di Twitter, la giovane interprete classe 2001 ha condiviso la notizia usando una foto che la ritrae sul set. 

Ho amato ogni secondo. Finite le riprese.

Advertisement

Prequel di Hunger Games: la trama de La ballata dell'usignolo e del serpente

La ballata dell'usignolo e del serpente sarà ambientato decenni prima dalla nascita dell'iconica Katniss Everdeen, interpretata da Jennifer Lawrence in Hunger Games. Il film prende spunto dal libro omonimo di Suzanne Collins e ha il compito di raccontare le origini della celebre trilogia.

In particolare, la trama del prequel di Hunger Games si concentrerà sulla giovinezza di Corionalus Snow, destinato a diventare il tirannico Presidente di Panem. I fan avranno così modo di scoprire come l'anziano Snow di Hunger Games, interpretato nella trilogia da Donald Sutherland, è diventato il Presidente della nazione immaginaria Panem. 

Nel cast de La ballata dell'usignolo e del serpente è presente l'attore Tom Blyth, che interpreta il ruolo della versione giovane di Snow. Invece, Rachel Zegler veste i panni della co-protagonista, ovvero Lucy Gray Baird. Quest'ultima avrà un legame importante con Snow e verrà scelta dal Distretto 12 - uno dei luoghi che compongono Panem - come tributo al governo centrale. 

Advertisement

Tra i due protagonisti Lucy e Snow nel prequel di Hunger Games nascerà un'intesa speciale. Ma il rapporto dei due ragazzi verrà messo alla prova dalla necessità di sopravvivenza di lei e dalla fame di potere di lui. Coriolanus, che nella trilogia di Hunger Games è conosciuto come l'antagonista principale, farà da mentore a Lucy. 

Quando uscirà al cinema il prequel di Hunger Games

Cosa si sa sulla data d'uscita del prequel di Hunger Games? La ballata dell'usignolo e del serpente approderà nelle sale cinematografiche statunitensi dal 17 novembre 2023. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...