Quanti "provini perduti" ci sono nell'armadio di Kit Harington? Dopo quello improbabile (e irresistibile) per interpretare praticamente ogni personaggio di Game of Thrones, adesso è saltata fuori una esilarante audizione per Dragon Trainer 3.
Il nastro viene presentato come un provino per una "serie TV fantasy senza titolo" girato il 19 settembre 2010 e mostra l'attore britannico intento a interpretare una parte con un comprimario molto particolare... Sdentato!
Il drago protagonista della celebre saga, basata sul romanzo Come addestrare un drago di Cressida Cowell, si presenta causando due rovinose cadute al povero Kit e si rivela subito piuttosto indisciplinato e burlone.
Realizzare le scene con lui non è facile, ma in compenso Sdentato si dimostra un buon ascoltatore e raccoglie una confidenza del collega attore in carne e ossa su una certa espressione sua e del suo celebre alter ego, Jon Snow:
Sii onesto, Sdentato. Do l'impressione di essere troppo pensieroso? Perché la metà delle volte sto cercando di ricordare dove ho lasciato le chiavi.
Ma l'allusione al perennemente corrucciato Re del Nord non è l'unico omaggio al personaggio di Game of Thrones presente nel video. A un certo punto, Kit dice di essere "un po' confuso" sulla parte che deve interpretare:
Prima sono morto, poi no. Nessuno sa chi sia mia madre...
D'altra parte, e non potrebbe essere diversamente, non mancano riferimenti a Eret figlio di Eret, il cacciatore di draghi introdotto nel secondo capitolo della saga, doppiato proprio da Kit Harington nella versione originale del film.
Anche il finale del video è un omaggio al franchise (che si concluderà con Dragon Trainer - Il mondo nascosto, in arrivo al cinema il 31 gennaio 2019) e pure un po' a Game of Thrones (in particolare, a una certa scena di 7x05 Forte Orientale). Ma l'epilogo... beh, quello è da vedere. Senza spoiler.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!