Ranma 1/2, il remake anime sarà animato dallo studio MAPPA: scopri dove e quando vederlo [TRAILER]

L'adattamento anime del capolavoro di Rumiko Takahashi sarà prodotto da studio MAPPA e prevede il ritorno di una buona parte del cast originale

Autore: Federica Polino ,

La famiglia Saotome torna ufficialmente ad illuminare le nostre vite, in una veste tutta nuova!

Il remake di Ranma 1/2 è realtà: il capolavoro di Rumiko Takahashi sarà disponibile sui nostri schermi a partire dal 5 ottobre 2024.

Il remake di Ranma 1/2 inizia ad ottobre

A dare a notizia sono stati i canali ufficiali dell'anime attraverso un post sui social ed un coloratissimo trailer dedicato ai nostri protagonisti preferiti.

Studio MAPPA anima Ranma 1/2

Il remake anime di Ranma 1/2 sarà realizzato da studio MAPPA (Jujutsu Kaisen) e andrà in onda sulla piattaforma Netflix, che si occuperà dello streaming in Giappone (e si spera anche in Italia).

E' stato inoltre confermato il ritorno di una buona parte del cast originale: 

  • Kappei Yamaguchi come voce di Ranma-uomo; 
  • Megumi Hayashibara è la voce di Ranma-donna; 
  • Noriko Hidaka nei panni di Akane; 
  • Minami Takayama nei panni di Nabiki; 
  • Kikuko Inoue nei panni di Kasumi;
  • Koichi Yamadera nei panni di Ryoga;
  • Rei Sakuma nei anni di Shampoo.

Kenichi Ogata sarà il nuovo narratore, mentre Cho sarà il sostituto di Kenichi Ogata nei anni di Genma e Akio Otsuka doppierà Soun Tendou.

Cannot get X.com oEmbed

Ranma 1/2, di cosa parla

Serializzato da Rumiko Takahashi su Weekly Shonen Sunday dal 1987 al 1996, la serie è stata raccolta in 38 volumi. In Italia l’opera è pubblicata da Star Comics, che ne descrive così la trama:

Un bel giorno Soun Tendo, titolare di una palestra di arti marziali, informa le tre figlie che il suo vecchio amico Genma è in arrivo dalla Cina (dove ha trascorso un periodo di addestramento) insieme al figlio Ranma… promesso sposo a una di loro in seguito a un accordo tra i due padri! Ed ecco che, annunciati da un tremendo fragore, i due “ospiti” fanno irruzione in casa Tendo: niente sarà più come prima!

immagine in evidenza via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!