Record of Ragnarok, annunciato un nuovo spin-off manga

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
2' 13''
Fonte

In base a quanto riportato da Anime News Network, all'interno del numero del mese di luglio di Comic Zenon (Coamix) si apprende che Record of Ragnarok, l'opera di Shinya Umemura, Ajichika e Takumi Fukui, avrà diritto ad un nuovo Spin-off manga questa volta tutto focalizzato sul punto di vista degli Dei.

Prodotto Consigliato

Record of Ragnarok, Volume 1

Durante l'assemblea per decidere le sorti del genere umano, che si svolge nel regno celeste ogni mille anni, irritati e stufi gli dei hanno infine deliberato l'estinzione del genere umano. Ma la valchiria Brunhilde, titillandoli nell'orgogl...

Record of Ragnarok, annunciato il nuovo Spin-off manga

Lo Spin-off prende il titolo di Shumatsu no Walküre Kinden: Kamigami no Apocalyps (Record of Ragnarok Cronaca Proibita: L'Apocalisse degli Dei) e avrà inizio il 25 luglio 2024. Ippei Okamoto disegnerà la serie, mentre Otsuhiko Naruse si occuperà della storia.

Advertisement

Per la prima volta il manga narrerà vicende dal punto di vista delle divinità. In più, si ricorda, Record of Ragnarok vanta già due Spin-off. Il primo è stato pubblicato ad ottobre 2019 sempre su Comics Zenon dal titolo The Ryo Fu Ho Sen Hishoden (La Leggenda di Lu Bu Fengxiang Il Generale Volante). Il secondo, invece, ha debuttato il 25 ottobre 2022 e si intitola Shumatsu no Walküre Kitan – Jack the Ripper no Jikenbo (Il Mistero di Record of Ragnarok – Il Caso di Jack lo Squartatore).

Record of Ragnarok: di cosa parla e dove recuperarlo

Gli dei sono in collera. Sono stanchi degli esseri umani, della loro miseria, avidità, miopia e superbia, e decidono di annientarli una volta per tutte per riportare pace, armonia e bellezza sulla Terra. Ma la valchiria Brunhilde titilla il loro orgoglio: forse che gli dei, sotto sotto, hanno troppa paura degli uomini per conceder loro un’ultima possibilità? Ovviamente gli dei non temono nulla e nessuno, e indicono così il RAGNAROK, lo scontro finale fra dei e uomini! 13 rappresentanti del genere umano, scelti fra tutte le epoche e coadiuvati dal potere delle valchirie, si confronteranno in scontri all’ultimo sangue con 13 agguerrite divinità: se riusciranno a vincere il maggior numero di duelli, l’umanità sarà salva. Ha inizio il più cruento, visionario, imprevedibile, esaltante battle-manga degli ultimi anni!

Advertisement

Record of Ragnarok è stato lanciato sul magazine di Comic Zenon nel novembre 2017. Umemura si occupa della storia, Ajichika dei disegni e Fukui della composizione della serie. L'opera è al momento in corso. Il manga è edito in Italia per Star Comics.

La serie ha ispirato una serie animata prodotta dallo studio di animazione Graphinica per la regia di Masao Okubo. La Stagione 1 è andata in onda nel 2021, mentre la Stagione 2 nel 2023. Entrambe le stagioni sono disponibili per la visione in Italia su Netflix.

L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...