L'annuncio di Rick Remender: rinuncia a Marvel e DC per rimanere con Image Comics

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
1' 28''
Fonte

L'acclamato scrittore Rick Remender ha recentemente stretto un accordo esclusivo con Image Comics.

Remender continuerà a creare le sue opere originali invece di scrivere storie sui supereroi e cattivi di proprietà di altre case editrici.

Advertisement

L'autore, tramite annuncio ufficiale (via Gamesradar), ha dichiarato che ha "recentemente declinato offerte per scrivere X-Men e Batman" al fine di rimanere con Image Comics:

Ho recentemente declinato offerte molto generose per scrivere X-Men e Batman, e sebbene sia lusingato, sarebbe in definitiva un passo indietro artisticamente e non è ciò che sento nel mio cuore. Image non richiede alcuna proprietà, quindi io e i miei collaboratori possediamo al 100% le nostre opere.

E poi nella stessa dichiarazione ha detto:

Si tratta di una prospettiva a breve termine rispetto a una a lungo termine. Vuoi costruire la tua casa? Creare qualcosa che i tuoi figli erediteranno? Image è l'unico posto. Questo contratto rappresenta la mia scommessa su me stesso. Sulla mia squadra. Sui nostri personaggi, storie e sulla proprietà di ciò che creiamo. In modo esclusivo. Con tutto ciò che abbiamo. Come se le nostre vite dipendessero da questo.

Attualmente, Rick Remender sta scrivendo The Sacrificers per Image Comics con l'artista Max Fiumara e co-scriverà The Holy Roller insieme al comico Andy Samberg e al musicista Joe Trohman, con l'arte di Roland Boschi, a partire da novembre.

Advertisement

Il percorso di Rick Remender verso la celebrità ha avuto inizio con il suo titolo creato per Dark Horse Comics, Fear Agent, a cui ha fatto seguito una breve parentesi come disegnatore e inchiostratore. Da lì, è diventato noto ai fan dei fumetti Marvel come lo scrittore di titoli quali Venom, Uncanny X-Force, Uncanny Avengers e Captain America.

Prodotto Consigliato

Low. Omnibus Copertina rigida

In un futuro prossimo, la prematura espansione del sole ha irradiato la Terra, costringendo l'umanità a trovare rifugio nelle profondità degli abissi, all'interno di città schermate dalle radiazioni, mentre delle sonde perlustrano l'univers...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...