La celebre serie manga Rurouni Kenshin si prepara a tornare sul piccolo schermo con una nuova stagione dell'anime dall'opera di Nobuhiro Watsuki. Il sito ufficiale del progetto ha svelato la prima immagine chiave e il secondo video promozionale per la seconda stagione, intitolata "Rurouni Kenshin Meiji Kenkaku Romantan: Kyoto Dōran" (La rivolt di Kyoto).
Il video anticipa anche la sigla di chiusura del primo cour della seconda stagione, intitolata "Suikōsetten" e interpretata dai NOMELON NOLEMON. La nuova stagione debutterà a ottobre sul blocco di programmazione Noitamina di Fuji TV e andrà in onda per due cour consecutivi, coprendo così un arco di sei mesi.
- Cast e staff confermati
- Proiezioni in anteprima e curiosità
- La trama di Rurouni Kenshin
- Come vedere Rurouni Kenshin
Cast e staff confermati
Alla regia troviamo Yuki Komada, già noto per il suo lavoro sulle serie BUILD-DIVIDE. Hideyuki Kurata torna a occuparsi delle sceneggiature, mentre Terumi Nishii e Kazuo Watanabe collaborano al character design. Le musiche sono nuovamente affidate a Yū Takami.
Il cast principale vede Sōma Saitō nel ruolo di Kenshin Himura e Rie Takahashi in quello di Kaoru Kamiya. Tra gli altri interpreti confermati figurano Taku Yashiro (Sanosuke Sagara), Makoto Koichi (Yahiko Myojin), Yūma Uchida (Shinomori Aoshi) e Saori Ōnishi (Megumi Takani).
Proiezioni in anteprima e curiosità
Sono state annunciate proiezioni in anteprima il 22 settembre presso il TOHO Cinemas Nihonbashi di Tokyo e il T Joy Kyoto. La scelta di queste location non è casuale: simboleggiano infatti il punto di partenza (Nihonbashi) e di arrivo (Kyoto) delle 53 Stazioni del Tōkaidō, l'antica rotta costiera giapponese seguita anche dal protagonista Kenshin Himura nel suo viaggio verso Kyoto.
La prima stagione dell'anime è disponibile su Crunchyroll, che ne ha realizzato anche un doppiaggio in inglese. Il pubblico nostrano può vederlo con l'ausilio di sottotitoli in italiano.
La trama di Rurouni Kenshin
Rurouni Kenshin è un manga di grande successo, con oltre 72 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo. La storia ruota attorno a Kenshin Himura, un tempo letale assassino durante la Restaurazione Meiji, che cerca di costruirsi una nuova vita lontana dalla violenza.
Nel corso degli anni, l'opera ha dato vita a numerosi adattamenti, tra cui una serie TV anime di 95 episodi, un film d'animazione, tre OVA, cinque film live-action e persino un musical messo in scena dalla compagnia teatrale femminile Takarazuka Revue.
Come vedere Rurouni Kenshin
La prima stagione dell'anime è disponibile su Crunchyroll, che ne ha realizzato anche un doppiaggio in inglese. Il pubblico nostrano può vederlo con l'ausilio di sottotitoli in italiano.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!