Rurouni Kenshin: svelato l'ending della seconda stagione

Suikōsetten sarò la sigla finale della seconda stagione di Rurouni Kenshin, l'anime ispirato al manga di Nobuhiro Watsuki

Autore: Manuel Enrico ,

La celebre serie manga Rurouni Kenshin si prepara a tornare sul piccolo schermo con una nuova stagione dell'anime dall'opera di Nobuhiro Watsuki. Il sito ufficiale del progetto ha svelato la prima immagine chiave e il secondo video promozionale per la seconda stagione, intitolata "Rurouni Kenshin Meiji Kenkaku Romantan: Kyoto Dōran" (La rivolt di Kyoto).

Il video anticipa anche la sigla di chiusura del primo cour della seconda stagione, intitolata "Suikōsetten" e interpretata dai NOMELON NOLEMON. La nuova stagione debutterà a ottobre sul blocco di programmazione Noitamina di Fuji TV e andrà in onda per due cour consecutivi, coprendo così un arco di sei mesi.

Cast e staff confermati

Alla regia troviamo Yuki Komada, già noto per il suo lavoro sulle serie BUILD-DIVIDE. Hideyuki Kurata torna a occuparsi delle sceneggiature, mentre Terumi Nishii e Kazuo Watanabe collaborano al character design. Le musiche sono nuovamente affidate a Yū Takami.

Il cast principale vede Sōma Saitō nel ruolo di Kenshin Himura e Rie Takahashi in quello di Kaoru Kamiya. Tra gli altri interpreti confermati figurano Taku Yashiro (Sanosuke Sagara), Makoto Koichi (Yahiko Myojin), Yūma Uchida (Shinomori Aoshi) e Saori Ōnishi (Megumi Takani).

Proiezioni in anteprima e curiosità

Sono state annunciate proiezioni in anteprima il 22 settembre presso il TOHO Cinemas Nihonbashi di Tokyo e il T Joy Kyoto. La scelta di queste location non è casuale: simboleggiano infatti il punto di partenza (Nihonbashi) e di arrivo (Kyoto) delle 53 Stazioni del Tōkaidō, l'antica rotta costiera giapponese seguita anche dal protagonista Kenshin Himura nel suo viaggio verso Kyoto.

La prima stagione dell'anime è disponibile su Crunchyroll, che ne ha realizzato anche un doppiaggio in inglese. Il pubblico nostrano può vederlo con l'ausilio di sottotitoli in italiano.

La trama di Rurouni Kenshin

Rurouni Kenshin è un manga di grande successo, con oltre 72 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo. La storia ruota attorno a Kenshin Himura, un tempo letale assassino durante la Restaurazione Meiji, che cerca di costruirsi una nuova vita lontana dalla violenza.

Nel corso degli anni, l'opera ha dato vita a numerosi adattamenti, tra cui una serie TV anime di 95 episodi, un film d'animazione, tre OVA, cinque film live-action e persino un musical messo in scena dalla compagnia teatrale femminile Takarazuka Revue.

Come vedere Rurouni Kenshin

La prima stagione dell'anime è disponibile su Crunchyroll, che ne ha realizzato anche un doppiaggio in inglese. Il pubblico nostrano può vederlo con l'ausilio di sottotitoli in italiano.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!