Rurouni Kenshin, svelata la finestra di uscita della Stagione 2

Autore: Federica Polino ,

Secondo Anime News Network, durante l'evento Anime Lineup Press Conference 2024 di lunedì trasmesso da FUJI TV, è stato rivelato che la seconda stagione del nuovo adattamento animato di Rurouni Kenshin (tratto dal manga di Nobuhiro Watsuki), dal titolo Rurouni Kenshin Meiji Kenkaku Romantan: Kyoto Dōran (Kyoto Upheaval), sarà presentato in anteprima ad ottobre.

Similmente alla prima stagione, trasmessa a partire dal 6 luglio 2023 sino a marzo 2024, anche la seconda stagione andrà in onda per due cour consecutivi e sarà trasmessa sulla piattaforma streaming Crunchyroll.

Advertisement

La nuova serie animata di Rurouni Kenshin riadatta la serie manga principale, differentemente da quella andata in onda nel lontano 96. L'anime è stato diretto da Hideyo Yamamoto, mentre Yū Takami ha composto la musica.

In attesa di maggiori informazioni, vi lasciamo di seguito il trailer ufficiale della prima stagione:

Rurouni Kenshin, chi è il samurai vagabondo?

Il manga shonen di Watsuki e sua moglie scrittrice Kaoru Kurosaki è stato lanciato su Jump SQ di Shueisha nel settembre 94: ad oggi si tratta di un'opera completa in 28 tankobon. In Italia la serie è edita Star Comics, che riassume la trama così:

Advertisement

Diciannovesimo secolo: l’era Meiji apre un capitolo totalmente nuovo nella storia del Giappone, proponendosi di traghettare il paese verso un futuro radioso di pace e civiltà. Dall’ombra del leggendario assassino Battosai, attivo negli ultimi anni dello shogunato Tokugawa, emerge una figura errante enigmatica e decisamente fuori dai ranghi: Kenshin, spadaccino che, in nome del giuramento di non uccidere più nessuno, viaggia portando con sé una katana a lama invertita. Attraverso le sue avventure e la scoperta di nuovi valori e sentimenti, assisteremo al cambiamento di una nazione che si dirige a ritmo spedito verso la modernità.

Prodotto Consigliato

Rurouni Kenshin - samurai vagabondo vol 1

Volume 1 delle Perfect Edition di Rurouni Kenshin - samurai vagabondo di Nobuhiro Watsuki

Immagine in evidenza dal nono volume del manga Rurouni Kenshin - samurai vagabondo Perfect Edition, via Amazon.it

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...