Savage Dragon, Topolino è apparso nel fumetto di Erik Larsen [FOTO]

Autore: Francesca Musolino ,

In questo 2024 Topolino è diventato di dominio pubblico dopo che sono scaduti i relativi diritti in merito da parte di Disney. Precisando che la perdita di copyright riguarda soltanto la versione di Topolino nel cortometraggio Steamboat Willie, con questa libertà di manovra il personaggio può essere utilizzato al di fuori dei contenuti Disney.

Per questo motivo Topolino ha fatto una fugace comparsa nel numero #268 del fumetto Savage Dragon di Erik Larsen, edito da Image Comics, di cui è possibile vedere di seguito la copertina.

Advertisement

Nell'articolo condiviso da Bleeding Cool si possono vedere alcune pagine del fumetto in cui avviene l'incontro tra Malcolm Dragon (figlio di Savage) e Topolino, dove entrambi si rivelano essere fan l'uno dell'altro.

Topolino ricorda le imprese di Savage Dragon elogiando le sue missioni, come il salvataggio della Terra da parte di un'invasione aliena o l'aver fermato Osama Bin Laden quando quest'ultimo si era trasformato in un gigante arrabbiato. 

Topolino fa anche i complimenti a Maxine, moglie di Malcolm, in quanto apprezza molto i video virali condivisi dalla donna. Per tutta risposta Maxine invece decanta le lodi del cortometraggio Steamboat Willie spiegando che vederlo le ha cambiato la vita.

Di cosa parla il fumetto Savage Dragon

La storia del fumetto Savage Dragon è incentrata sul supereroe Dragon. Un umanoide con tratti da rettile che possiede la superforza e la capacità di guarire velocemente. Dragon inizialmente era l'imperatore alieno Kurr che aveva deciso di attaccare la razza umana e per questo subisce un reset della memoria da due scienziati. In seguito viene rimandato sulla Terra e, ignaro del suo passato, diventa un agente di polizia che combatte il crimine e in particolar modo gli esseri mutanti.

Advertisement

Nonostante il copyright della prima versione di Topolino sia decaduto, il soggetto come tale resta sempre di proprietà di Disney. Di conseguenza nel fumetto Savage Dragon il personaggio compare soltanto brevemente all'interno della storia e con aspetto e nome originale.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 1 del fumetto Savage Dragon - Battesimo del fuoco. Crediti:‎ Editoriale Cosmo

Prodotto Consigliato

Topolino ed Eta Beta - L'uomo del 2000

La grande raccolta cronologica dedicata alle strisce di Floyd Gottfredson si arricchisce di un nuovo volume sulla produzione dell’immediato dopoguerra, dal 1946 al 1948: si comincia con una corposa sezione di storie brevi, ricche di gag e d...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...