Scream 7 ha trovato il suo regista

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Scream VII è il lavorazione e non è una novità considerando il successo del franchise, che con il rinnovato e sorprendente Scream VI ha conquistato i fan.

The Hollywood Reporter ha svelato che la casa di produzione Spyglass ha scelto chi sarà a dirigere il settimo capitolo della saga di genere slasher la cui particolarità è che l'assassino cambia sempre! Questo è da considerarsi uno dei segreti della longevità del franchise iniziato dal genio creativo di Wes Craven. Ebbene, il regista scelto è Christopher Landon.

Advertisement

Chi è Christopher Landon?

Christopher Landon è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico americano nato il 27 marzo 1975. È figlio dell'attore Michael Landon e della scrittrice Cinthya Cleary, ed è noto per il suo lavoro nel genere horror e thriller.

Ha iniziato la sua carriera come sceneggiatore, contribuendo alla sceneggiatura di film come Disturbia (2007) ed è diventato maggiormente riconosciuto come regista grazie al suo coinvolgimento nella serie di film Paranormal Activity.

Advertisement

Il suo debutto alla regia è avvenuto con Paranormal Activity: Tokyo Night nel 2010, un film giapponese della serie. Successivamente, nel 2014, ha diretto Paranormal Activity: The Marked Ones.

Landon è anche noto per la serie di film Happy Death Day (Auguri per la tua morte) che ha diretto nel 2017. Si tratta di una commedia horror con una trama che ruota attorno al concetto di rivivere lo stesso giorno ripetutamente fino a scoprire l'identità del suo assassino. Il film ha avuto successo sia di critica che di pubblico, e ha generato un seguito, Happy Death Day 2U nel 2019 (Ancora auguri per la tua morte)

Più recentemente Landon ha diretto il film Netflix Un fantasma in casa.

Advertisement

Oltre a dirigere, Landon ha anche scritto e prodotto molti dei film a cui ha preso parte. È conosciuto per il suo stile unico che combina elementi dell'horror con una dose di umorismo e intrecci intricati.

Con il suo talento nel genere horror e thriller, Christopher Landon ha costruito una solida carriera nell'industria cinematografica, guadagnando l'ammirazione di molti fan del genere. Speriamo che per Scream VII possa mettere in scena il suo capolavoro!

Prodotto Consigliato

Scream VI 4K Ultra HD + Blu-Ray Disc - SteelBook)

Rivivi le emozioni di Scream VI a casa tua con questa edizione da collezione nel massimo della definizione.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...