She-Hulk torna a essere "sensazionale" in una nuova serie a fumetti

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
2' 49''
Fonte

I fan di Jennifer Walters aka She-Hulk possono tornare a dormire sonni tranquilli. La supereroina verde non ha ancora perso il suo smalto, ma torna a essere Sensational She-Hulk in una nuova storia di Marvel Comics in arrivo a ottobre 2023.

Mentre la serie principale a fumetti su She-Hulk si conclude con l'imminente uscita del quindicesimo numero, nel frattempo lo stesso team creativo composto da Rainbow Rowell e Andrés Genolet è già al lavoro su un altro progetto per riportare "al suo antico splendore" la figura di Jennifer Walters.

Il nome Sensational She-Hulk non è infatti una scelta casuale ma è un chiaro tributo alla storia del 1989 scritta da John Byrne che Rowell e Genolet hanno scelto di rivisitare cogliendo gli aspetti più "sensazionali" dell'avvocatessa cugina di Bruce Banner.

Rainbow Rowell ha condiviso qualche informazione in merito parlando con Marvel:

La parola sensazionale mi riporta alla mente la meravigliosa storia di Sensational She-Hulk di John Byrne. Ha una fantastica atmosfera, una grafica incredibile e Jennifer splende sia come persona che come donna. Trasmette la sensazione che è in grado di fare qualsiasi cosa. Ci siamo già ispirati a questa storia nella nostra precedente serie, ma vogliamo farlo in modo più marcato nella nuova storia. Vogliamo che il personaggio di Jennifer continui la sua ascesa cercando di portare avanti ciò che ha rappresentato finora.

Il primo volume di Sensational She-Hulk prosegue in qualche modo la storia che termina con il volume 15 della serie principale She-Hulk. Questa conclusione non è una vera fine, ma piuttosto una rinascita in cui Jennifer mette all'opera ciò che ha imparato in precedenza dopo aver acquisito maggior sicurezza e fiducia in sé stessa.

Oltre alla storyline della protagonista, Sensational She-Hulk continua anche un'altra "tradizione" della serie She-Hulk. Così come nel primo numero di She-Hulk sono apparsi personaggi come Spider-Man, Wolverine e Howard il papero anche in Sensational She-Hulk non mancheranno ospiti speciali dell'Universo Marvel

Tra i nomi presenti in Sensational She-Hulk, Rainbow Rowell ha rivelato quelli di Luke Cage, Iron Fist, Titania, La Cosa e Volcana. Oltre alle novità, nella nuova storia su She-Hulk ritornano anche volti noti presenti nella serie principale come alcuni clienti abituali dall'avvocatessa verde. 

L'artista Rainbow Rowell sempre durante la sua intervista con Marvel ha spiegato cosa significa tutto questo per la storia di She-Hulk:

Quella di She-Hulk è un'immensa storia da raccontare, perchè abbiamo sessant'anni di fumetti Marvel da cui attingere e Jennifer conosce praticamente tutti nell'Universo Marvel. Volevamo che avesse attorno tutto il supporto possibile, quindi abbiamo riportato i suoi clienti abituali ma anche dei nuovi ospiti. Ci saranno minacce nuove e altre che torneranno dal passato di Jen che lei credeva ormai di aver arginato. Jennifer dovrà affrontare diverse situazioni difficili con delle persone che continua a ritrovare nel suo cammino. La sfida più difficile di tutte come sempre è quella con la stessa vita.

Una storia che si prospetta essere dunque molto interessante non solo per i vari personaggi coinvolti, ma anche per vedere nuovamente in azione She-Hulk in modo ancora più "sensazionale". Nel frattempo per ingannare l'attesa, vi invitiamo a dare un'occhiata a Tutti i fumetti Panini Marvel in uscita a luglio 2023.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 1 di Sensational She-Hulk. Credidi: Marvel Studios

Prodotto Consigliato

She-Hulk fumetto - Il ciclo completo di John Byrne

Da selvaggia a sensazionale, Jennifer Walters è She-Hulk.Il meta-fumetto Marvel, oltre la quarta parete... prima di Deadpool. Il ciclo completo di John Byrne. Con ospiti come Spider-Man, Mr. Fantastic, Babbo Natale e... John Byrne.
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...