Arrivano delle novità in casa Sergio Bonelli Editore, considerando che la storica casa di produzione italiana ha annunciato la pubblicazione di una collana che porterà in Italia fumetti francesi, il cui primo titolo sarà Tenebrosa. L'inizio di questa nuova operazione editoriale avverrà durante il Lucca Comics & Games 2024.
Questa è la copertina.
Ecco alcuni dettagli sul fumetto Tenebrosa:
Arzhur, cavaliere in disgrazia con poche speranze di redenzione, e Islen, principessa rassegnata a espiare le colpe dei propri genitori, vanno incontro a un destino che li porta all'interno di un'avventura dai toni cupi e drammatici, ma ricca anche di leggerezza e forza.
Il fumetto è stato realizzato attraverso i disegni di Vincent Mallié, con la sceneggiatura di Hubert. La storia si interroga sul peso del retaggio familiare, e offre attraverso un racconto fantasy un'intima riflessione sui mostri che ci si porta dentro, raccontando i profondi risvolti dell’animo umano.
Quando uscirà il primo titolo della nuova collana di Sergio Bonelli Editore
Tenebrosa si compone di due volumi cartonati di 80 pagine tutte a colori, in formato 22x29,7 cm. Nei prossimi mesi la SBE rivelerà dei dettagli sugli altri libri francesi in cantiere, che saranno tutti all'insegna dell'Avventura. Secondo quanto riferito dalla Sergio Bonelli Editore:
Abbiamo pensato che sia arrivato il momento di riprendere un discorso mai interrotto, considerando che il rapporto tra noi ed il ricco mercato della bande dessinée è consolidato ormai da molti decenni; vari editori pubblicano i nostri fumetti oltralpe e in anni passati abbiamo presentato al pubblico il meglio del fumetto francese d'avventura. Ora è giunto il momento di riprendere un discorso mai interrotto.
La SBE presenterà alcuni volumi "accomunati dal piacere di raccontare l'avventura in modo nuovo e non scontato". Il primo dei due volumi di Tenebrosa sarà in anteprima a Lucca Comics & Games e in libreria e fumetteria dal 15 novembre.
Immagini sergiobonelli.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!