Il DC Cinematic Universe di James Gunn avrà due nomi d'eccezione che si uniranno al progetto di costruzione dell'universo narrativo: si tratta di Luca Guadagnino e di Daniel Craig, che lavoreranno insieme alla produzione del film su Sgt. Rock. I due hanno di recente lavorato insieme sul lungometraggio Queer.
Deadline ha riportato che Guadagnino e Craig sono ancora in trattative con Gunn e il co-CEO Peter Safran sul possibile progetto legato al personaggio di Sgt. Rock. Le trattative, però, sarebbero in fase più che avanzata, considerando che questo dovrebbe essere il prossimo progetto in sviluppo per il regista italiano, che metterebbe il film DC davanti alla produzione del remake di American Psycho.
Il personaggio del Sgt. Franklin Rock è un soldato DC di lunga data, la cui prima apparizione risale al 1959 all'interno del fumetto Our Army At War #83 realizzato da Robert Kanigher e Joe Kubert. Il sergente Rock è il leader di un gruppo noto come Easy Company. La maggiore popolarità del character fu ottenuta tra gli anni Settanta e Ottanta.
Il sergente Rock nel DC Cinematic Universe: a quali personaggi sarà legato?
Il sergente Rock ha anche avuto degli incroci con personaggi quali Swamp Thing e la Suicide Squad. Proprio quest'ultimo elemento potrebbe portare a degli incroci con altre trasposizioni di James Gunn, quali The Suicide Squad (uscito nel 2021) e Peacemaker, di cui è in lavorazione anche la seconda stagione.
C'è da ricordare che a dicembre farà il suo esordio su MAX la serie animata Creature Commandos che darà il via al DC Cinematic Universe di James Gunn. Successivamente verrà lanciato sul grande schermo il lungometraggio su Superman, che uscirà a luglio 2025. Di recente Gunn ha anche dichiarato che Lanterns arriverà nel 2026.
Immagini Wikipedia Luca Guadagnino beim Photo Call zu Call Me By Your Name bei der Berlinale 2017
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!