Da poco Luca Guadagnino ha presentato al Festival del Cinema di Venezia il suo nuovo film Queer, ma nelle ultime ore si sta discutendo di un suo possibile ingresso all'interno del DC Cinematic Universe. Sembra che il filmmaker abbia avuto un colloquio con Peter Safran e James Gunn.
A riportare la notizia è stato Jeff Sneider. Non è stato chiarito se il colloquio abbia riguardato uno dei progetti del DCU che sono stati già annunciati. C'è da considerare che solo una tra queste produzioni non ha ancora un regista, e si tratta di The Authority. Considerando le caratteristiche di Luca Guadagnino il suo coinvolgimento potrebbe essere stato richiesto da Safran e Gunn per un progetto non ancora annunciato.
Quali sono i progetti del DCU
Fino ad ora, oltre allo stesso James Gunn che lavorerà sul film di Superman, sono stati coinvolti Craig Gillespie per il lungometraggio del 2026 dal titolo Supergirl: Woman of Tomorrow, James Mangold curerà la regia di Swamp Thing, Andy Muschietti sarà il filmmaker che realizzerà The Brave and the Bold, il progetto che porterà per la prima volta sul grande schermo Batman nel ruolo di padre, affiancato da Damian Wayne.
Questo per quanto riguarda i lungometraggi. Mentre sul fronte televisivo dovranno entrare in produzione Waller (che è la serie TV sul personaggio di Amanda Waller), Booster Gold (che non sarà introdotto attraverso il film su Superman), Lanterns (di cui si vocifera il coinvolgimento di uno tra Josh Brolin, Ewan McGregor e Matthew McCounaghey), e Paradise Lost (la serie che racconterà una storia ambientata a Themyscira e che sarà collaterale a Wonder Woman).
Da ricordare che il film su Superman diretto da James Gunn uscirà a luglio 2025.
Immagine Wikipedia Luca Guadagnino Photo Call zu Call Me By Your Name bei der Berlinale 2017 di Maximilian Bühn
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!