Shogun: il regista parla dei paragoni con Il Trono di Spade

Autore: Davide Mirabello ,

Il regista di Shogun ha voluto parlare degli accostamenti che sono stati fatti tra la serie di FX che in Italia è disponibile su Disney Plus ed il cult Il Trono di Spade, Jonathan van Tulleken ha sottolineato le differenze tra i due show, utilizzando anche altri riferimenti televisivi. 

Abbonati adesso a Disney Plus a 1,99€ al mese per i primi 3 mesi!

Ecco le sue parole:

Quello di Shogun è un mondo pericoloso in cui la violenza può spuntare dal nulla, ma il vero pericolo sta nelle macchinazioni. Anche una conversazione può diventare un elemento di rischio. Un paragone migliore rispetto a Game of Thrones sarebbe quello con Succession o House of Cards. Inoltre, è la storia di due culture che si incontrano e si riflettono l'una nell'altra. Abbiamo superato [lo sguardo occidentale] in termini di storie che vogliamo raccontare. Intendiamo focalizzarci sugli intrighi politici, e sulle conseguenze che ne derivano. 

La trama di Shogun

Shōgun è un adattamento del romanzo di James Clavell ambientato nell'anno 1600, durante una guerra civile. Lord Yoshii Toranaga è un personaggio impegnato in una lotta per la sopravvivenza contro i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti. La trama prende una svolta quando una nave europea abbandonata viene scoperta in un villaggio di pescatori. Sarà questo il momento della comparsa sulla scena del pilota inglese John Blackthorne.  I segreti del personaggio potrebbero cambiare le sorti del potere, chiamando in causa figure come i preti gesuiti e i mercanti portoghesi.

Shōgun è disponibile dal 27 febbraio sulla piattaforma Disney Plus. La serie è composta da 10 episodi. I primi due sono usciti all'esordio, mentre i restanti verranno distribuiti uno per volta ogni settimana. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...