Silent Night, il nuovo film di John Woo ha finalmente una data di uscita

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo aver visto il trailer di Silent Night, finalmente possiamo scoprire quando sarà distribuito nei cinema.

Il 30 novembre segna un evento molto atteso per gli amanti del cinema d'azione, con l'anteprima mondiale di Silent Night - Il silenzio della vendetta distribuito da Plaion Pictures, noti produttori di successi come John Wick. Questo film, diretto dal leggendario regista di Hong Kong John Woo, promette di essere una nuova pietra miliare nel mondo dell'azione cinematografica. Nel corso degli anni, John Woo ci ha regalato spettacolari capolavori come A Better Tomorrow, Face/Off, e Mission: Impossible II, e ora fa il suo ritorno negli Stati Uniti a vent'anni dal suo film Paycheck.

Advertisement

Silent Night - Il silenzio della vendetta è presentato come un'esperienza unica, un action al 100%, ma, come il nome suggerisce, non ha bisogno di parole per colpire lo spettatore. L'azione è l'essenza stessa del film.

La storia è ambientata durante la notte di Natale, creando un contrasto affascinante tra il clima festivo e le brutali rappresaglie che avvengono. È un revenge movie ad alta tensione, caratterizzato da stunt mozzafiato e combattimenti spietati che faranno esplodere l'adrenalina sul grande schermo.

Ispirato dai grandi successi del genere action e dai capolavori di John Woo, il film ci promette di portare l'azione a nuovi livelli grazie alla geniale messa in scena del suo regista. La trama segue la storia di un padre tormentato, interpretato in modo intenso da Joel Kinnaman, noto per il suo ruolo in Robocop e The Suicide Squad - Missione suicida.

Advertisement

Il personaggio di Kinnaman, dopo essere stato coinvolto in un conflitto mortale con una banda la vigilia di Natale, assiste impotente alla tragica morte di suo figlio. Ferito e reso muto a causa delle ferite subite, il nostro eroe decide di intraprendere una missione di vendetta. La sua determinazione lo porta ad addestrarsi duramente per punire gli assassini che hanno cambiato in modo irreversibile la sua vita e quella della sua famiglia.

Il cast di supporto comprende i nomi di Scott Mescudi, noto anche come Kid Cudi, e Catalina Sandino Moreno.

Silent Night - Il silenzio della vendetta sarà nei cinema italiani dal 30 novembre 2023.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...