Tra l'uscita di Creature Commandos e il primo trailer di Superman finalmente pubblicato, la gente è di nuovo entusiasta dei progetti DC. Ce ne sono molti in vari stadi di sviluppo e uno di questi progetti, annunciato insieme agli altri, è The Brave and the Bold, che ha già un regista.
Tuttavia, ciò non significa che sia più avanti nello sviluppo rispetto ad altri progetti. Infatti, da quando è stato annunciato il regista Andy Muschietti nel giugno 2023, non ci sono stati sviluppi significativi se non qualche accenno o voci di corridoio. Recentemente, tuttavia, Muschietti, è stato ospite del podcast California Secreta e gli è stato chiesto della timeline del progetto. Il regista ha così risposto:
Sto ora scrivendo un film di fantascienza che vorrei fare... Batman è un progetto che è stato posticipato un po'. Quindi potrebbe esserci un altro film prima, forse proprio quello.
Insomma, è chiaro come ci siano altri progetti da completare prima di affrontare la nuova pellicola su Batman, il che non è una cosa negativa visto che non nasce nulla di buono nasce da una produzione affrettata.
Di cosa parlerà The Brave and the Bold?
The Brave and the Bold porterà un nuovo Batman nell'Universo DC ed è stato uno dei primi grandi progetti annunciati dal rinnovamento dei DC Studios con James Gunn e Peter Safran. Proprio Gunn aveva avvisato che il progetto avrebbe introdotto non solo Batman nell'Universo DC, ma anche "la Bat-family" e in particolare la versione di Robin di Damian Wayne.
Damian è il figlio biologico di Bruce e Gunn lo ha descritto come "il nostro Robin preferito", "un piccolo degenerato", un "assassino" e un "omicida". Il film seguirà la trama in cui Bruce non sa dell'esistenza di Damian fino a quando non avrà dieci anni, e sarà "una strana storia padre-figlio su di loro". Ovviamente la pellicola prenderà spunto dall'omonima serie a fumetti pubblicata dalla DC Comics dal 1955 al 1983 per 200 numeri e dal 2007 al 2010 per 35 numeri oltre alle due miniserie degli anni novanta.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!