Speed Force, DC Comics lancia un nuovo fumetto sulla Flash Family

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
1' 52''
Fonte

Il mondo dei fumetti DC Comics apre le porte a una nuova avventura dal titolo Speed Force con protagonisti Wallace West e Avery Ho, due personaggi membri della cosiddetta Flash Family ovvero il gruppo di supereroi legati al noto Velocista Scarlatto. 

La storia di Speed Force in uscita negli Stati Uniti il 14 novembre 2023 è scritta da Jarrett Williams e illustrata da Daniele Di Nicuolo. Quest'ultimo ha condiviso sui propri social la notizia della nuova serie a fumetti targata DC come si può leggere nel seguente tweet dell'artista.

In una esclusiva pubblicata da The Beat la sinossi del fumetto Speed Force riporta quando segue:

I due giovani Velocisti Wallace West e Avery Ho, membri di Justice League e Teen Titans, sono soprattutto componenti della Flash Family. Per questo motivo quando apprendono di misteriosi cambiamenti in corso alla Speed Force si precipitano a Keystone City. Qui incontrano vecchi amici e nuove minacce, mentre intraprendono un nuovo cammino.

Il personaggio di Wallace West detto Ace è noto come Kid Flash mentre Avery Ho rappresenta Flash of China. In precedenza un altro membro della Flash Family ha ottenuto una storia al di fuori del fumetto principale di Flash ovvero Bart Allen alias Impulso. 

Il fumetto Speed Force fa parte del nuovo piano di rilancio editoriale Dawn of DC a cura di Mike Deodato Jr. e Si Spurrier. Per quanto riguarda gli autori di questa nuova storia DC, Jarrett Williams è noto al pubblico in particolare per i titoli Super Pro K.O.! e Rick and Morty – Worlds Apart mentre l'artista italiano Daniele Di Nicuolo è autore di Seven Secrets e di diversi volumi dedicati ai Power Rangers.

Oltre alle illustrazioni create da Daniele Di Nicuolo, il fumetto Speed Force avrà anche delle varianti di copertina realizzate da Deodato Jr. e Leirix.

Il primo volume del fumetto Speed Force arriva negli Stati Uniti il 14 novembre 2023 negli store fisici e digitali che trattano il genere. In attesa di notizie sull'edizione nostrana, nel frattempo ecco tutte le uscite italiane Panini DC dell'autunno 2023 dedicate al rilancio Dawn of DC.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 1 del fumetto Speed Force. Crediti: DC Comics.

Prodotto Consigliato

Flash Comics Vol. 1 #1

L'origine e la prima apparizione di uno degli iconici supereroi della DC avviene qui. Jay Garrick, l'originale Flash, viene introdotto in una storia di Gardner Fox e Harry Lampert!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...