Spider-Man 4 come Fast & Furious? Voci su regista e trama

Autore: Francesca Musolino ,

Il film Spider-Man 4, prossimo capitolo dal titolo provvisorio su Spider-man che prosegue la collaborazione tra Marvel Studios e Sony, potrebbe aver trovato il suo regista.

Secondo quanto riporta The InSneider, il cineasta Justin Lin è attualmente tra i prescelti per dirigere la quarta pellicola di Spider-Man. Non è chiaro se Lin sia in lista con altri candidati oppure se il regista ha già battuto la relativa concorrenza, ma la testata sembra certa del fatto che quello di Justin Lin sia il nome al momento più papabile per Marvel e Sony.

Advertisement

Il rapporto condiviso da The InSneider rivela inoltre che le riprese di Spider-Man 4 dovrebbero iniziare nell'autunno 2024 con Tom Holland e Zendaya di ritorno nei rispettivi ruoli precedenti di Peter Parker aka Uomo Ragno e Michelle "MJ" Jones.

A tale proposito sempre dalle indiscrezioni condivise da The InSneider, risulta che Zendaya abbia messo al primo posto Spider-Man 4 rimandando invece l'impegno con la terza stagione di Euphoria, le cui riprese risultavano essere prossime all'avvio.

Il ritorno di Spider-Man

Il quarto film di Spider-Man segue il precedente capitolo Spider-Man: No Way Home del 2021, a sua volta anticipato dai titoli Spider-Man: Far from Home e Spider-Man: Homecoming. Proprio Homecoming ha segnato l'avvio dell'universo dedicato all'Uomo Ragno nato dalla collaborazione tra Sony e Marvel Studios e con Tom Holland come nuovo volto del personaggio.

Advertisement

Tuttavia l'accordo tra le due aziende è stato altalenante fin dall'inizio, in particolar modo su come collocare e sviluppare lo Spider-Man lanciato da Sony all'interno del Marvel Cinematic Universe (MCU). Sempre secondo le dichiarazioni condivise in precedenza da The InSneider, sembra che Sony e Marvel Studios siano in conflitto anche su Spider-Man 4 in merito alla direzione precisa da dare al film.

A questo punto anche la scelta del regista per il quarto capitolo di Spider-Man potrebbe essere un ulteriore motivo di dibattito tra Marvel Studios e Sony, soprattutto nel caso in cui i due colossi dello spettacolo non riescano a trovare una linea comune sul tipo di sviluppo del lungometraggio.

La cosa certa è che Justin Lin sembra comunque essere un ottimo candidato per dirigere Spider-Man 4. In quanto la sua pregressa esperienza dietro alla cinepresa con la saga automobilistica Fast and Furious, è un valido requisito per occuparsi di un titolo pieno di azione e acrobazie come un nuovo film sull'Uomo Ragno.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Spider-Man: No Way Home. Crediti: Marvel Studios, Columbia Pictures, Pascal Pictures

Prodotto Consigliato

Smascherato: cofanetto Spider-Man

Uno splendido cofanetto che raccoglie le più famose storie che hanno ispirato Spider-Man: No Way Home.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...