Spider-Man e Mary Jane di nuovo insieme: arrivano i Parker

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
1' 58''
Fonte

Qualche anno fa, Marvel Comics pubblicò "Soltanto un altro giorno" scritto da J. Michael Straczynski e illustrato da Joe Quesada (disponibile su Amazon), una delle storie di Spider-Man più controverse di tutti i tempi.

Questa storia segnò la conclusione di un arco narrativo iniziato nella serie "Civil War" di quell'anno, in cui Spider-Man aveva rivelato la sua identità al mondo intero. In "One More Day" (questo il titolo originale), vediamo Spider-Man lottare per salvare la vita di zia May dopo che questa era stata ferita gravemente. Dopo aver esaurito tutte le altre possibilità, Peter Parker scelse di fare un patto con il diavolo Mephisto per salvare la vita di zia May. In cambio, dovette sacrificare l'esistenza del suo matrimonio con Mary Jane Watson. Come parte dell'accordo, il mondo dimenticò che Spider-Man era Peter Parker, e persino la possibilità di avere una figlia, apparsa dal futuro, svanì.

Advertisement

Questa decisione fu presa dagli editori e dagli esecutivi di Marvel Comics, che ritenevano che Spider-Man dovesse essere più simile alle rappresentazioni del personaggio nei media e apparire più giovane. Inoltre, volevano creare nuove trame narrative che sarebbero state difficili da sviluppare con un Peter Parker sposato o addirittura divorziato. La dissoluzione del matrimonio di Spider-Man suscitò molte polemiche e Straczynski stesso si dissociò dalla storia.

Da allora, uno degli autori di Spider-Man più longevi ha dichiarato che Marvel Comics non avrebbe mai cambiato questa storia, nonostante numerosi tentativi di suggerire alternative. Tuttavia, la decisione di far riavvicinare Mary Jane Watson e Peter Parker in modo romantico è stata sempre rimandata.

Ma ora sembra che qualcosa stia cambiando. Una fuga di notizie (via Bleedingcool) riguardo a una nuova serie di Spider-Man ha fatto parlare di sé con il titolo "Meet the Parkers" (Incontra i Parker). La serie sembra presentare un Peter Parker più maturo, barbuto, accanto a Mary Jane Watson e... ai loro figli. Due giovani rampolli della famiglia Parker.

Meet The Parkers è disegnato da Marco Checchetto e scritto da Jonathan Hickman e sarà nelle edicole e nelle librerie specializzate nel 2024.

Questo evento dell'universo Ultimate potrebbe dare soddisfazione a quei fan dei fumetti e di Spider-Man che hanno sofferto la decisione di Marvel Comics.

Advertisement

Dopo tanti anni di attesa, sembra che i Parker possano finalmente riunirsi come famiglia.

Cover via Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...