Dopo aver regalato storie incredibili ai fan DC Comics (anche come visto di recente con la nuova testata di Batman, qui per alcuni dettagli), Scott Snyder torna nelle fumetterie con una nuova storia da lui interamente sceneggiata, il volume unico Canary.
L'annuncio è arrivato direttamente da Star Comics, con la casa editrice che gestirà la distribuzione nel nostro paese: al fianco di Snyder troviamo Dan Panosian, un altro autore con una lunga esperienza in DC Comics (e anche Marvel) oltre che nel mondo dei videogiochi, del cinema e della televisione.
Il volume, come annunciato da Star Comics, sarà cartonato e uscirà nella primavera del 2025 al prezzo di € 15,90. La cover al momento pubblicata sul sito ufficiale della casa editrice è provvisoria, e del volume sarà distribuita anche una copertina variant.
Canary, il nuovo lavoro di Scott Snyder edito in Italia da Star Comics
Come si legge nel comunicato ufficiale di Star Comics, diffuso sul proprio sito internet, il nuovo volume di Snyder racconterà una vibrante storia che guarda al recente passato americano, pur risultando attualissima.
Questa la sinossi diffusa:
Negli ultimi giorni della Corsa all'Oro, una compagnia mineraria dello Utah dissotterrò uranio radioattivo e, poco dopo, la miniera crollò su se stessa. Nacquero innumerevoli leggende su questa miniera maledetta, o addirittura infestata. Oggi, la Frontiera è chiusa e le miniere d'oro e d'argento sono ormai esaurite. Nonostante il paese stia diventando "civilizzato", su un tratto delle Montagne Rocciose, emerge un nuovo tipo di violenza. Uccisioni indiscriminate. Persone impazzite che uccidono vicini e compagni di classe senza ragione. Quando uno studente uccide il suo insegnante con un'accetta, il celebre agente federale Azrael William Holt viene chiamato per indagare su questi omicidi. Ciò che lui e un giovane geologo scopriranno sarà molto più assurdo e terrificante di quanto potessero immaginare.
Non ci resta dunque che attendere ulteriori dettagli sulla data d'uscita precisa, ma questo volume Star Comics si preannuncia già imperdibile.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!