Star Trek, il quarto film è ancora possibile

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'Enterprise potrebbe ancora solcare il grande schermo per una quarta avventura nello spazio.

Un quarto film di Star Trek che presenta l'equipaggio introdotto per la prima volta nel reboot del 2009 di J.J. Abrams è stato bloccato nel limbo dello sviluppo per anni. Sebbene coloro che sono coinvolti nel progetto abbiano spesso rassicurato i fan sul fatto che Paramount Pictures non abbia completamente abbandonato il film, le ultime notizie non erano particolarmente positive.

Advertisement

Nonostante tutte le difficoltà che Star Trek 4 ha affrontato, sembra che il film stia ancora avanzando.

Ecco cosa ha dichiarato la sceneggiatrice Lindsey Anderson-Beer a Collider mentre promuoveva il suo film horror, prequel di Cimitero Vivente:

"Sì, sta ancora procedendo," ha risposto quando le è stato chiesto se un quarto film sarebbe mai stato realizzato.

Amo quel progetto ed è un altro a cui ho dovuto rinunciare per dirigere questo film, ed è stata una decisione difficile. Ma amo tutti quelli coinvolti in quel progetto.

Un'indicazione incoraggiante, ma, per quanto sappiamo, il film è ancora senza un regista dal momento in cui Matt Shakman ha lasciato il progetto per dirigere il reboot dei Fantastici Quattro per Marvel Studios. L'importante è che il progetto non sia stato abbandonato del tutto, come si poteva temere.

Advertisement

Nell'ultima intervista sull'argomento, Shakman ha dichiarato che, anche se il suo film su Trek sarebbe stato un "film importante di grandi dimensioni," crede che l'universo sia meglio adatto a un budget leggermente più contenuto.

In realtà, penso che la strada da seguire per un film di Star Trek sia forse realizzarne uno con un budget compreso tra 30 e 50 milioni di dollari, un film di fantascienza rigorosa, mirato direttamente ai fan. Ai nostri giorni, ogni volta che si va nello spazio in un film, è costoso. Quando si vola con l'Enterprise, anche se si deve atterrare e rimanere in un luogo per molto tempo, è comunque piuttosto costoso.

La speranza per un quarto capitolo della serie cinematografica di Star Trek sembra ancora viva, sebbene ci siano ancora sfide da superare. Gli appassionati della saga spaziale possono ancora augurarsi nuove avventure nell'infinita frontiera.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...