Star Wars: Atha Prime, il giocattolo mai realizzato, diventa protagonista di un fumetto

Il personaggio di Atha Prime, che doveva essere protagonista di una linea di giocattoli su Star Wars mai realizzata, sarà al centro di un fumetto.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 45''
Fonte

Un personaggio della saga di Star Wars che è stato per diverso tempo chiuso in un limbo ora avrà il suo riscatto. Si tratta di Atha Prime, character che doveva essere protagonista di una linea di giocattoli della Kenner degli anni Ottanta, e che, invece, è stato ripescato negli ultimi tempi per diventare il character principale al centro del fumetto Star Wars: Jedi Knights della Marvel.

Tra le varie cover che sono state presentate spicca quella di John Tyler Christopher che presenta Atha Prime proprio come un'action figure. 

A lavorare su Star Wars: Jedi Knights ci sarà lo sceneggiatore Marc Guggenheim assieme al disegnatore Madibek Musabekov. Atha Prime è stato presentato come il tirannico sovrano di un misterioso pianeta che si oppone alla Repubblica e all'Ordine Jedi. Star Wars: Jedi Knights è ambientato prima di La minaccia fantasma e vede come protagonisti icone leggendarie della trilogia prequel come Qui-Gon Jinn, Obi-Wan Kenobi, Yoda e altri. Ogni numero segue un diverso duo di Jedi in missioni cruciali in tutta la galassia, con una minaccia che li lega insieme. Chi è il misterioso nuovo cattivo che prende di mira Qui-Gon Jinn per ucciderlo e come costringerà l'Ordine Jedi a evolversi per andare incontro ad una nuova era?

Quando uscirà  Star Wars: Jedi Knights #1

Ecco cosa ha dichiarato l'editor Mark Panicca sullo sviluppo della storia:

Durante lo sviluppo della serie, Marc è rimasto colpito dal fatto che ci fosse questo personaggio protagonista di una linea di giocattoli mai realizzata. Abbiamo visto il design originale e ci siamo subito innamorati. Si tratta di un personaggio fantastico da portare nel canone di Star Wars, e questo fumetto sarà l'ideale per farlo. 

Mentre Guggenheim ha aggiunto:

Questo è il grande fascino di questa nuova serie di Jedi Knights: abbiamo davvero la possibilità di vedere cosa abbiano fatto gli Jedi prima delle Guerre dei Cloni e della loro caduta finale.

 Star Wars: Jedi Knights #1 sarà un fumetto disponibile negli Stati Uniti dal  5 marzo. 


 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!