Star Wars: Galaxy's Edge fa parte del canone? Ecco la risposta ufficiale

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Negli ultimi anni, i parchi divertimento Disney hanno introdotto un'esperienza unica per gli appassionati di Star Wars: Star Wars: Galaxy's Edge. Tuttavia, la sua posizione all'interno del canone di Star Wars è stata fonte di dibattito e confusione. In questo articolo, esploreremo cosa sia esattamente Star Wars Galaxy's Edge e come si inserisce nel vasto universo narrativo di Star Wars, prendendo in considerazione le recenti dichiarazioni di Matt Martin di Lucasfilm.

Star Wars Galaxy's Edge

Star Wars Galaxy's Edge è una zona a tema situata in due dei parchi divertimento Disney, progettata per immergere i visitatori nell'universo di Star Wars. Ambientata sul pianeta Batuu, l'area trasporta gli ospiti in quello che è chiamato Black Spire Outpost, un avamposto remoto frequentato da contrabbandieri, spie e avventurieri. Qui, i visitatori possono esplorare mercati alieni, incontrare personaggi iconici della saga e persino salire a bordo del Millennium Falcon per una missione spaziale interattiva.

La questione del canone

Fin dall'introduzione di Star Wars Galaxy's Edge, è sorto il dilemma riguardo alla sua posizione temporale all'interno del canone di Star Wars. La storia dell'area è stata inizialmente concepita per collocarsi tra gli eventi de Gli Ultimi Jedi e L'Ascesa di Skywalker, ma l'introduzione di personaggi come Din Djarin, Grogu e Ahsoka Tano ha messo in discussione questa cronologia.

Le dichiarazioni di Matt Martin

Per far luce su questa questione, Matt Martin di Lucasfilm ha fornito chiarimenti importanti (via Gizmodo). Martin ha spiegato che, nonostante l'introduzione di nuovi personaggi, Galaxy's Edge è stato progettato con attenzione per non compromettere il canone di Star Wars. Gli sviluppatori si sono concentrati sulla collocazione spaziale dei personaggi all'interno dell'Avamposto, assicurandosi che le loro interazioni non interferiscano con la trama della trilogia sequel.

Advertisement
Advertisement

Le dichiarazioni di Matt Martin forniscono quindi una chiara direzione su come interpretare la sua collocazione nel canone di Star Wars. L'esperienza è progettata per offrire un'immersione autentica nell'universo di Star Wars senza compromettere la coerenza narrativa della saga. Quindi Star Wars Galaxy's Edge fa parte del canone? La risposta è sì, dato che comunque non influisce su nessun evento cinematografico o televisivo.

Cover via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...