Star Wars ha lanciato venerdì su Instagram in Giappone la prima animazione della serie Grogu: Cutest In The Galaxy. Il celebre personaggio di The Mandalorian sarà protagonista di uno o due nuovi corti animati ogni mese.
- Grogu: Cutest in the Galaxy, il personaggio di The Mandalorian conquista il Giappone
- In futuro, l'animazione nipponica porterà avanti altri progetti in collaborazione con Star Wars
- Trama The Mandalorian, manga
Grogu: Cutest in the Galaxy, il personaggio di The Mandalorian conquista il Giappone
L'iniziativa si lega al lancio di una nuova linea di merchandising omonima, presentata al Tokyo Comic Con. I corti puntano a capitalizzare l'enorme popolarità di Grogu, diventato un vero fenomeno di costume anche in Giappone: d'altronde, è innegabile il fatto che Grogu sia decisamente adorabile (kawaii).
Il franchise Star Wars ha una lunga tradizione di collaborazioni con studi di animazione giapponesi: Production I.G e Polygon Pictures hanno contribuito alla serie The Clone Wars, mentre Polygon ha anche prodotto la serie Star Wars: Resistance dal 2018 al 2020, oltretutto lo Studio Ghibli ha realizzato un corto animato proprio su Grogu nel 2023.
In futuro, l'animazione nipponica porterà avanti altri progetti in collaborazione con Star Wars
L'animazione giapponese continuerà ad avere un ruolo importante nei progetti futuri di Star Wars, tant'è che nel 2025 uscirà la terza stagione di Star Wars: Visions, con 9 nuovi corti realizzati da studi nipponici. Inoltre, il Giappone ospiterà per la prima volta la Star Wars Celebration nell'aprile 2025.
Questi progetti segnalano la volontà di Disney di rafforzare il legame tra Star Wars e il mercato giapponese, puntando sull'animazione come veicolo privilegiato. L'obiettivo è mantenere vivo l'interesse per il franchise in attesa dei prossimi film, come The Mandalorian & Grogu previsto per maggio 2026 negli USA.
Trama The Mandalorian, manga
In Italia il manga The Mandalorian è edito Planet Manga, che ne descrive così la trama:
UN’EPOCA IN PREDA AL CAOS Cinque anni dopo la morte di Darth Vader, i superstiti dell’Impero tramano nell’ombra. In una galassia senza pace, un solitario cacciatore di taglie Mandaloriano riceve un incarico da un ex ufficiale Imperiale: catturare un obiettivo di cui conosce solo l’età…
Immagine in evidenza via profilo ufficiale X star wars japan
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!