Star Wars - Il Ritorno dello Jedi: all'asta il bikini della principessa Leia

Autore: Davide Mirabello ,

I memorabilia di Star Wars sono una fonte di ricerca e di collezionismo sfrenato tra i fan della saga, e, di recente, un oggetto piuttosto curioso è stato messo all'asta: si tratta del bikini indossato da Carrie Fisher nei panni della principessa Leia nel terzo film della saga classica, Il Ritorno dello Jedi. Il prezzo di partenza è di 30.000 dollari.

L'oggetto dell'asta è stato così descritto:

Advertisement

Basandosi sui disegni di Nilo Rodis-Jamero, Miller ha creato un'armatura di filo su un manichino creato dal calco del corpo di Carrie Fisher, quindi ha realizzato i dettagli mischiando la cerca con la gioielleria. Con le sculture in cera ha realizzato fusioni di prova in resina e infine in uretano di colore rosso. Il reggiseno del bikini è la prima versione realizzata in resina rigida ed è utilizzato per la produzione. Gli elementi tessili, tra cui la fodera in finta pelle scamosciata marrone e i veli della gonna, sono ricreati per l'esposizione, così come i cordoncini in pelle e la parrucca. 

Assieme all'oggetto viene fornito con un certificato di autenticità di Heritage Auctions.

Prodotto Consigliato

Funko di 5 personaggi star wars (Darth Vader, Stormtrooper, Luke Skywalker, Leia e Chewbacca)

Come ha ottenuto Carrie Fisher il ruolo di Leia?

La scena in cui Leia indossa il costume segue l'apertura di Star Wars: Il Ritorno dello Jedi, in cui Luke Skywalker (Mark Hamill), Chewbacca (Peter Mayhew) e Lando Calrissian (Billy Dee Williams) si uniscono per infiltrarsi nel palazzo di Jabba the Hutt per salvare Han Solo. Il piano fallisce, e Leia viene fatta prigioniera di Jabba, che la schiavizza e la lega mettendole una catena al collo facendole indossare un bikini. Ma fu la stessa Leia a prendersi la rivincita su Jabba, utilizzando quelle stesse catene per strangolare il lumacone. 

Advertisement

Carrie Fisher ha raccontato di aver partecipato al provino per il ruolo di Leia in preda alle paranoie. La produzione le chiese di dimagrire dopo averla presa per la parte, e durante i lavori sul set l'attrice continuò a pensare al suo peso, stando con il timore di poter essere sostituita da Jodie Foster, anche lei in lizza per la parte. 

Immagine Amazon: Star Wars Princess Leia Original REBEL Badge Maglietta

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...