Star Wars: le registe donne si lamentano dei fan tossici

Autore: Davide Mirabello ,

L'esperienza del lavoro all'interno del franchise di Star Wars può essere  entusiasmante per molti versi, ma anche tossica. Lo ha dichiarato la CEO di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, che ha rivelato quanto per alcuni filmmaker, soprattutto donne, l'esperienza di lavorare sulle produzioni della galassia lontana lontana sia stato piuttosto difficile. La CEO ha riportato l'esempio di Leslye Headland.

Parlando al The New York Times Kathleen Kennedy ha dichiarato:

Advertisement

Operare all'interno di questi giganteschi franchise adesso, con i social media e il livello di aspettativa, è terrificante. Penso che Leslye Headland abbia lottato un po' con questo. Molte delle donne che entrano nel mondo di Star Wars combattano un po' di più con questo. Dato che i fan sono per lo più uomini, a volte i nostri addetti ai lavori vengono attaccati in modi che possono essere piuttosto personali. La mia convinzione è che la narrazione debba essere portata avanti da tutti i tipi di persone. Per me è facile pensarla in questo modo.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

The Acolyte: il nuovo atteso progetto di Star Wars

Leslye Headland ha lavorato a The Acolyte. C'è molta attesa per questa serie televisiva che aprirà le porte a nuove sfumature di genere, considerando che questa produzione è stata descritta come una serie thriller e mystery. The Acolyte è ambientata alla fine dell'era dell'Alta Repubblica, quando la luce dei Jedi ha cominciato a svanire. La protagonista è Amandla Stenberg che interpreta una ex Padawan che stava investigando sulle morti di alcuni Jedi.

Il resto del cast vede coinvolti Lee Jung-jae (Squid Game), Manny Jacinto (Nine Perfect Strangers), Dafne Keen (His Dark Materials), Jodie Turner-Smith (Queen & Slim), Charlie Barnett (Russian Doll), Rebecca Henderson (Inventing Anna), Dean-Charles Chapman, Rebecca Henderson (Inventing Anna), Carrie-Anne Moss (The Matrix), Margarita Levieva (Revenge, The Deuce),  e Joonas Suotamo.   

Advertisement

Manca davvero poco all'uscita di The Acolyte, considerando che la serie TV farà il suo esordio il 5 giugno su Disney Plus. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...