Star Wars, Mace Windu e Jango Fett al centro delle nuove miniserie

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
2' 26''
Fonte

Durante il panel Lucasfilm Publishing al New York Comic Con, è stato annunciato un entusiasmante ritorno all'era della trilogia prequel di Star Wars con due nuove miniserie incentrate su personaggi amati dai fan: il Maestro Jedi Mace Windu e il cacciatore di taglie Jango Fett. Queste nuove miniserie saranno pubblicate da Marvel e faranno felici gli appassionati di Star Wars di tutto il mondo.

Mark Bernardin è l'autore della miniserie su Mace Windu, che verrà lanciata a gennaio. Durante il panel è stato svelato il disegno di copertina di Mateus Manhanini per Star Wars: Mace Windu #1, anche se non sono stati forniti dettagli sull'artista che si occuperà dell'illustrazione interna della serie. Questa è la seconda miniserie su Mace Windu realizzata da Marvel, dopo quella del 2017 scritta da Matthew Owens e illustrata da Denys Cowan con il sottotitolo "Jedi of the Republic."

Advertisement

La serie su Jango Fett sarà il prossimo progetto di Star Wars realizzato da Ethan Sacks, lo stesso autore che ha scritto la serie Star Wars: Bounty Hunters che presto giungerà alla sua conclusione. La nuova miniserie su Jango Fett sarà lanciata a marzo. Ancora una volta, il nome dell'artista interno non è stato annunciato, ma è stata mostrata la copertina di Leinil Francis Yu per Star Wars: Jango Fett #1.

Entrambe le cover le potete ammirare su Comicbook.com

Le altre novità

Un'altra eccitante notizia è che Timothy Zahn collaborerà nuovamente con Jody Houser, che precedentemente aveva adattato il romanzo Thrawn del 2017 di Zahn, per la realizzazione dell'adattamento a fumetti di Thrawn: Alliances. Il panel non ha rivelato il nome dell'artista dell'adattamento (Luke Ross ha disegnato l'adattamento precedente di Thrawn per Marvel), ma Rod Reis ha creato la copertina del primo numero.

Per i fan più giovani, Dark Horse Comics pubblicherà romanzi grafici dedicati a Obi-Wan Kenobi e Qui-Gon Jinn, avviando una nuova sotto-serie come parte della linea Hyperspace Stories dell'editore, che si concentra su storie di Star Wars per tutte le età. Il team creativo per il romanzo grafico su Obi-Wan Kenobi sarà composto da Cecil Castelucci (sceneggiatrice) e Lucas Marangon (artista), mentre il titolo su Qui-Gon Jinn vedrà la collaborazione tra lo scrittore George Mann e l'artista Andrea Mutti.

Advertisement

Inoltre, Marvel e Dark Horse parteciperanno alla Fase III di Star Wars: The High Republic. Marvel rilascerà la terza iterazione della sua serie in corso Star Wars: The High Republic e Shadows of Starlight, una miniserie che racconterà le conseguenze del grande disastro che ha concluso la Fase I di The High Republic.

Dark Horse proseguirà la pubblicazione dell'ultima versione di Star Wars: The High Republic Adventures, che racconta storie per tutte le età ambientate nell'era dell'Alta Repubblica. Dark Horse ha anche pubblicato Tales from the Death Star, la sua ultima antologia spaventosa di storie di Star Wars, giunta in tempo per la stagione di Halloween.

Prodotto Consigliato

STAR WARS: L’ALTA REPUBBLICA AVVENTURE - IL TERRORE SENZA NOME

Una missione Jedi di routine sul pianeta Dalna si trasforma in una lotta per la sopravvivenza dopo l’attacco mortale da parte di un nemico invisibile. Costretti a ritirarsi all’interno di un’antica struttura, i Jedi verranno inseguiti da qu...

copertina via Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...